Nascondi Sommario

Mappatura sferica delle decalcomanie

La mappatura sferica delle decalcomanie è valida per gli oggetti sferici, incluse sfere parziali.

Mappatura

Le immagine hanno una dimensione pressoché uguale a zero al centro della sfera ed aumentano con l'incremento della dimensione della sfera quando vengono proiettate al suo interno. Le immagini convergono con l'avvicinarsi al polo.

  Tipo di mappatura Selezionando Sferica, vengono visualizzate le linee della latitudine e della longitudine nell'area grafica circoscrivendo l'area intorno all'oggetto. L'asse di riferimento della decalcomania va dal polo sud al polo nord.
decal_about_horiz.png Latitudine di offset Specificare l'angolo della decalcomania dalla latitudine zero fino a 360° intorno alla sfera.
PM_Decals_Mapping_Offset_Longitude.gif Longitudine di offset Specificare l'angolo della decalcomania dalla longitudine zero a 180° verso l'alto o verso il basso (da polo a polo).

Dimensione/Orientamento

Oltre alle opzioni per tutti i tipi di mappatura, la mappatura sferica include il controllo della finestra (ad esempio, orientamento delle linee latitudinali e longitudinali, incluse le posizioni dei poli). La posizione di default dei poli è allineata all'asse X (indicata nella terna di riferimento).
PM_Decals_Mapping_Spherical_Axis_1.gif Direzione 1 dell'asse Ruota le linee longitudinali introno all'asse Z, che possono essere state ruotate da Direzione 2 dell'asse.
PM_Decals_Mapping_Spherical_Axis_2.gif Direzione 2 dell'asse Rivoluziona le linee latitudinali intorno all'asse Y.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Mappatura sferica delle decalcomanie
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.