Il software Workgroup PDM utilizza porte dedicate per la comunicazione. Se esiste un conflitto tra una porta Workgroup PDM e un'altra applicazione, (per esempio, se non si può effettuare il check in di un documento in un progetto), sarà possibile cambiare l'impostazione della porta di default nell'Editor del registro Windows. In Windows, fare clic su , quindi digitare regedit e fare clic su OK per accedere all'Editor del registro. Ogni porta è memorizzata come DWORD nel registro.
Creare le chiavi di registro per poter far funzionare questa procedura. Per esempio, la Request Port (Richiedi porta) è impostata su 40000 in assenza di una chiave. Se si crea il valore DWORD di registro denominato "Request Port," il Vault (o client) utilizzerà quella porta.
Le configurazioni di registro non valide possono comportare danni irreparabili al computer. Solo un amministratore di sistema deve riconfigurare il registro.
Le porte di default sono (valori decimali):
- porta di richiesta = 40000
-
porta data = 30000
-
porta vaultAdmin = 20000
-
Workgroup PDM Viewer port = 80
|
Aggiungere le impostazioni di registro DWORD manualmente attraverso i seguenti percorsi per i computer con il Vault e il VaultAdmin:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Server\Request Port
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Server\Data Port
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Server\VaultAdmin Port
dove versione è la versione principale corrente. |
Se una porta cambia per il vault o VaultAdmin, il valore di registro corrispondente dovrà cambiare per ogni cliente nei percorsi elencati di seguito. Sarà necessario creare la chiave "Client". Riavviare ogni computer client dopo avere effettuato la modifica.
Quando SolidWorks Explorer è installato su una macchina a 32 bit, cambiare i seguenti valori di registro:
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\Request Port
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\Data Port
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\VaultAdmin Port
|
Quando una versione a 32 bit di SolidWorks Explorer è installata su una macchina a 64 bit, cambiare le seguenti voci di registro:
- HKey_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\Request Port
- HKey_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\Data Port
- HKey_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\SolidWorks\SolidWorks version\PDMWorks Workgroup\Client\VaultAdmin Port
|
Tutte le voci di registro devono essere di tipo DWORD.