Il PropertyManager Modifica fili apparirà quando, dopo la definizione dei percorsi tra i connettori nel sottoassieme del percorso, vengono associati i dati relativi ai cavi/fili con i percorsi.
Elenco fili Da-A
Se in precedenza sono stati aggiunti dati relativi al filo, manualmente o con l'elenco da-a, questi appariranno nell'Elenco fili Da-A.
Se non sono stati aggiunti dati relativi al filo, l'Elenco fili Da-A sarà vuoto.
Le icone e il colore del testo in Elenco fili Da-A indica lo stato dei cavi, conduttori o fili:
Colore testo |
Stato |
Magenta |
Il percorso per il filo non è definito. |
Nero |
Il percorso per il filo è definito. |
Rosso |
Il percorso per il filo contiene un errore. Per visualizzare il messaggio di errore, selezionare il nome del filo, quindi fare clic su Che succede? |
Fare clic su

per espandere un elenco di cavi e mostrare ogni conduttore.
 |
Aggiorna fili |
Se si apportano modifiche ai percorsi, fare clic per assicurare che tutti i percorsi vengano aggiornati e i diametri del percorso siano ricalcolati. |
 |
Aggiungi filo |
Fare clic per specificare i fili e i cavi da usare nel percorso. |
 |
Elimina filo |
Fare clic per eliminare un elemento selezionato dall'elenco. |
 |
Che succede? |
Fare clic per visualizzare i messaggi degli errori per gli elementi contrassegnati . |
 |
Sostituisci filo |
Fare clic per sostituire l'elemento selezionato con un altro elemento. Dopo aver selezionato il nuovo elemento, si può fare clic su:
- Sì per cancellare l'elemento esistente e sostituirlo con il nuovo. Il nuovo elemento prende gli stessi dati di connessione e percorso di quello che sostituisce.
- No per mantenere l'elemento esistente e aggiungere il nuovo. Il nuovo elemento prende gli stessi dati di connessione e percorso di quello esistente.
|
|
Seleziona percorso |
Fare clic su Seleziona percorso per specificare il percorso per l'elemento selezionato. L'intestazione della casella diventa Cavo, Conduttore o Filo, seguito dal nome di specificazione dell'elemento. Quindi: - scegliere i segmenti nell'area grafica per definire il percorso dell'elemento, iniziando su un connettore e finendo su un altro.
- Fare clic su
per spostarsi all'elemento successivo in Elenco fili Da-A.
- Ripetere i punti a e b fino a definire il percorso per ogni cavo, conduttore o filo quindi, fare clic su
.
I percorsi per gli elementi saranno definiti. La lunghezza del taglio di ogni elemento apparirà nelle parentesi ad angolo dopo il nome dell'elemento. Il diametro del percorso calcolato si aggiornerà per riflettere il diametro dei cavi o fili selezionati per ogni percorso. Il modello si aggiornerà nell'area grafica per visualizzare approssimativamente il diametro corretto. |
Parametri Da-A
Specifiche fili/cavi |
Elenca la specifica relativa al filo o cavo per l'elemento correntemente selezionato in Elenco fili Da-A. |
Da: |
- Riferimento componente Elenca il riferimento del componente per l'estremità "da" dell'elemento correntemente selezionato. Per cambiare il riferimento del componente, fare clic su Riferimento del componente, scegliere un altro componente nell'area grafica e fare clic su Nuovo instradamento dei fili.
- Perno (facoltativo). Selezionare o digitare il riferimento del perno per l'estremità "da" dell'elemento correntemente selezionato.
|
A: |
- Riferimento componente Elenca il riferimento del componente per l'estremità "a" dell'elemento correntemente selezionato. Per cambiare il riferimento del componente, fare clic su Riferimento del componente, scegliere un altro componente nell'area grafica e fare clic su Nuovo instradamento dei fili.
- Perno (facoltativo). Selezionare o digitare il riferimento del perno per l'estremità "a" dell'elemento correntemente selezionato.
|
Proprietà
Elenca i nomi di proprietà e i valori per l'elemento correntemente selezionato nell'Elenco fili Da-A.
Altre proprietà
Elenca le proprietà elettriche esistenti personalizzate del percorso. Si possono creare altre proprietà elettriche e modificare le proprietà esistenti.
Nome |
Digitare un nome per una nuova proprietà. |
Valore |
Digitare un valore o l'espressione di testo per una nuova proprietà. |
Crea/Modifica |
Fare clic per aggiungere il nome nuovo e il valore all'elenco Proprietà addizionali. |
Altre proprietà |
Fare clic per modificare le proprietà nuove ed esistenti in un formato a tabella. |