Gli amministratori possono configurare le impostazioni degli utenti per specificare il modo in cui la finestra di dialogo Check-out gestisce i file referenziati.
In genere gli utenti desiderano lavorare con la versione più recente dei file. Tuttavia, alcuni utenti devono lavorare con assiemi che utilizzano versioni precedenti dei riferimenti che hanno memorizzato nella cache, anziché la versione più recente dei file nel vault.
La pagina rivista Finestra di dialogo Riferimento nella finestra di dialogo Impostazioni dei gruppi consente agli amministratori di specificare se i file refenziati vengono selezionati automaticamente o meno per il comando Leggi l'ultimo nella finestra di dialogo Check-out. Contiene questa opzione, che è predefinita:
Auto select reference files to get latest when checking out (Selezione automatica dei file refenziati durante il check-out).
Per mantenere la versione memorizzata nella cache dei file referenziati durante il check-out, è necessario deselezionare questa opzione.
Se si attiva questa opzione, è possibile impostare queste condizioni:
Utilizzare sempre l'ultima versione dei file. |
Recupera la versione più recente disponibile dei file nella vista del vault locale quando vengono visualizzati o aperti. Questa opzione era precedentemente disponibile nella scheda Explorer della finestra di dialogo Impostazioni, sotto Varie.
|
Attivare il comando Ottieni versione in SolidWorks. |
Disponibile solo quando si seleziona Usa sempre l'ultima versione dei file. Attiva il comando Ottieni versione in SolidWorks per recuperare le versioni precedenti dei file aperti.
|
Check-out dei file senza mostrare la finestra di dialogo Check-out. |
Impedisce la visualizzazione della finestra di dialogo Check-out quando si esegue il check-out dei file con riferimenti. Il software esegue solo il check-out dei file selezionati; gli utenti devono eseguire separatamente il check-out di ogni file referenziato.
|
Prova a eseguire il check-out di tutti i file referenziati al check-out del file di riferimento. |
Quando gli utenti eseguono il check-out dei file con riferimenti in altri file, anche i file referenziati vengono contrassegnati per il check-out (se possibile). Se si attiva anche l'opzione per eseguire il check-out dei file in modalità invisibile, il check-out dei file padre esegue automaticamente il check-out di tutti i file referenziati.
|