Nascondi Sommario

Importazione dei dati di stampaggio a iniezione

Si crea uno studio non lineare e si importano le sollecitazioni residue all'interno dello stampo e le temperature alla fine della fase di compattazione da SolidWorks Plastics.

  1. Creare uno studio non lineare statico denominato In-mold stresses (Sollecitazioni all'interno dello stampo).
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella del nuovo studio e selezionare Proprietà.
  3. Fare clic sulla scheda In-mold stresses (Sollecitazioni all'interno dello stampo):
    1. Selezionare Import in-mold stresses from SolidWorks Plastics (Importa sollecitazioni all'interno dello stampo da SolidWorks Plastics).
    2. Per Nome file, navigare alla posizione install_dir\samples\whatsnew\plastics e selezionare inmold_stresses.POE.

      Il file *.POE contiene i dati del nodo con sollecitazioni e temperature che vengono calcolate dopo il processo di compattazione in SolidWorks Plastics. Il file è in formato binario e non può essere modificato.

    L'opzione Include material from SolidWorks Plastics (Includi materiale da SolidWorks Plastics) è selezionata per impostazione predefinita, perché il materiale è stato assegnato per la parte in SolidWorks Plastics. Per applicare proprietà del materiale diverse, deselezionare questa opzione ed applicare un materiale dal database dei materiali di SolidWorks.

  4. Fare clic su OK.

    Viene visualizzata una nuova icona In-mold stresses.png In-mold stresses (Sollecitazioni all'interno dello stampo) in Carichi esterni ST_external_loads.gif.

    Il solutore non lineare applica le sollecitazioni all'interno dello stampo importate e le temperature del nodo dalla fase finale di compattazione all'ora t = 0.

    Per simulare il processo di raffreddamento, associa internamente i dati sulla temperatura all'interno dello stampo a una curva del tempo che diminuisce dai valori iniziali all'ora t = 0 a una temperatura ambiente (298 Kelvin) alla pseudo ora t = 1.0.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Importazione dei dati di stampaggio a iniezione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.