Nascondi Sommario

Aspetto negli assiemi

Di default, i componenti aggiunti ad un assieme appaiono con le stesse proprietà di aspetto (ad esempio il colore e la trasparenza) impostate nel documento di parte originale. Ciò si verifica nelle modalità di visualizzazione a Reticolo e Ombreggiato. È possibile sovrascrivere l'aspetto della parte per le istanze scelte o applicare l'aspetto di default per l'assieme. Le modifiche possono essere applicate al documento di parte o al componente nell'assieme (lasciando la parte non modificata).

Modifica delle proprietà di aspetto delle istanze di componente

Per cambiare le proprietà dell'aspetto delle istanze del componente selezionate:

  1. procedere in uno dei modi seguenti:
    • nel Pannello di visualizzazione, fare clic nella colonna Aspetti per il componente e selezionare Aspetto.
    • Selezionare un componente nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica e fare clic su Modifica > Aspetto > Aspetto. Per selezionare più componenti, tenere premuto il tasto Ctrl.
  2. Apportare eventuali modifiche nel PropertyManager di Aspetti.

    Per impostazione predefinita, le modifiche all'aspetto sono applicate a livello del componente (ovvero, solo nel documento di assieme). Nel PropertyManager Aspetti, in Geometria selezionata, è possibile applicare le modifiche specificatamente al documento di parte.

  3. Fare clic su .

    Le proprietà di aspetto delle istanze scelte cambiano.

    Se all'assieme del livello superiore si applica una modifica all'aspetto, il nuovo aspetto sarà applicato a tutti i componenti nell'assieme. Le modifiche all'aspetto applicate ai componenti individuali sono sovrascritte dalla modifica all'aspetto del livello superiore. Ad esempio, se si imposta il blu come colore dell'assieme di livello superiore, l'assieme intero diventa blu, indipendentemente dalle modifiche applicate ai componenti individuali.

    Per rimuovere un aspetto dall'assieme del livello superiore: Nel Pannello di visualizzazione, fare clic nella colonna Aspetti per l'assieme di livello superiore, fare clic su Aspetto, quindi su Rimuovi aspetto.

Alternanza del colore della visualizzazione a reticolo dei componenti

Per alternare il colore della visualizzazione a reticolo dei componenti:

  • Fare clic su Visualizza > Mostra > Usare il colore del componente in RLN/LNV.

    • Quando questo elemento di menu è selezionato, appaiono i componenti di assieme nel colore di reticolo/RLN del componente.
    • Quando questo elemento di menu non è selezionato, appaiono i componenti di assieme nel colore di reticolo/RLN dell'assieme.

Aggiornamento della grafica di assieme

È possibile impostare un'opzione per aggiornare i dati grafici del modello per i componenti quando si salvano gli assiemi per garantire che i dati dell'elenco di visualizzazione siano sempre aggiornati.

Per aggiornare la grafica di assieme:

  1. Fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard) oppure su Strumenti > Opzioni.
  2. Nella scheda Opzioni del sistema, fare clic su Assiemi e selezionare Update model graphics when saving files (Aggiorna grafiche modello al salvataggio dei file).
  3. Fare clic su OK.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Aspetto negli assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.