Nascondi Sommario

Variabili di azione di transizione

È possibile utilizzare le variabili di sistema quando si definiscono azioni di transizione. Ad esempio, è possibile includere il nome file (variabile %filename%) nella riga Oggetto di un'azione e-mail.

Per aggiornare la scheda dati file con il numero di revisione, utilizzare la variabile di sistema Revisione successiva. Altrimenti, la variabile è aggiornato con il numero di revisione corrente del file (prima della transizione). Ciò vale anche quando si utilizza la variabile di sistema Versione successiva. Utilizzare Versione successiva se si aggiorna una variabile con il numero di versione del file in seguito alla transizione.
Opzione Valore Descrizione
Data %date% Data in cui è avvenuta la transizione.
Dest. Stato %deststatus% Stato a seguito della transizione.
Email %email% Indirizzo e-mail dell'utente che esegue la transizione.
Nome file %filename% Nome del file soggetto alla transizione.
Percorso cartella %projectpath% Percorso della cartella contenente il file soggetto alla transizione.
Nome intero %fullname% Nome completo dell'utente che esegue la transizione.
Iniziali %initials% Iniziali dell’utente che esegue la transizione.
Revisione successiva %nextrevision% Numero di revisione successivo disponibile.
Versione successiva %nextversion% Numero di versione successivo.
Revisione %revision% Numero di revisione corrente (prima della transizione) del file soggetto alla transizione.
Stato origine %srcstatus% Stato all'inizio della transizione.
Tempo %time% Ora della transizione.
Commento di transizione %comment% Commento immesso dall'utente in occasione della transizione.
Utente %user% Nome di accesso dell'utente che ha eseguito la transizione.
Dati utente %userdata% Dati dell'utente che esegue la transizione.
Variabile   Un valore da un'altra variabile di scheda dati. Selezionare una variabile nel sottomenu.
Versione %version% Versione corrente (prima della transizione) del file.
Commento versione %versioncomment% Commento di check-in più recente.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Variabili di azione di transizione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.