Nascondi Sommario

Creazione di un layout di zona

In questo esempio viene utilizzato il formato foglio B (ANSI) Orizzontale. Innanzitutto, rimuovere le etichette e i divisori di zona esistenti. Aggiungere, quindi, nuove informazioni sulla zona per creare quattro righe e sei colonne.

Per mostrare o nascondere le linee dell'area di disegno, fare clic su Visualizza > Interfaccia utenti > Linee area.

Per creare un layout di zona:

  1. Creare un nuovo disegno e selezionare B (ANSI) Orizzontale come dimensione/formato del foglio.
  2. Fare clic su Modifica formato foglio (barra degli strumenti Formato foglio).
  3. Fare clic su Margine automatico (barra degli strumenti Formato foglio).
  4. Per rimuovere le etichette di zona e i divisori di zona esistenti, nella prima pagina del PropertyManager, selezionare le lettere e i divisori della zona del foglio da eliminare. Mentre si selezionano le lettere e i divisori, le note e le linee vengono visualizzate in Elimina elenco.
    Queste entità non verranno eliminate dal foglio fino a quando non si fa clic su .
  5. Fare clic su .
  6. In Dimensioni area, selezionare Dimensioni uniformi e impostare le Righe su 4 e le Colonne su 6.
  7. In Formattazione zona:
    1. Selezionare Mostra divisori zona.
    2. Impostare Lunghezza del divisore di zona su 0,25".
    3. Impostare Lunghezza del divisore zona centrale esterno su 0,25".
    4. Impostare Lunghezza del divisore zona centrale interno su 0,25".
    5. In Etichette zona, selezionare Mostra colonne e Mostra righe.
  8. Fare clic su .
  9. In Maschera margine, fare clic su Più .
  10. Nell'area grafica, è possibile ridimensionare la maschera e trascinarla sulle etichette della vista e sui divisori di zona per mascherarli.
  11. Fare clic su .
  12. Fare clic su Modifica > Foglio oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota del foglio di disegno o sull'icona del foglio nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica foglio.
Dopo aver creato i margini e i divisori di zona con lo strumento Margine automatico, le modifiche apportate alle zone utilizzando lo strumento o Proprietà foglio > Parametri area verranno aggiornate automaticamente.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di un layout di zona
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.