Nascondi Sommario

Inserimento di una parte in un'altra parte

Usare Inserisci parte per inserire una parte base in un altro documento di parte.

Quando si inserisce una parte in un'altra:
  • la parte nella quale avviene l'inserimento diviene una parte multicorpo.
  • La parte inserita diventa un corpo solido.
  • Se la parte inserita contiene i riferimenti di accoppiamento sarà possibile usarli per posizionare la parte inserita. Una funzione Corpo-Sposta/Copia viene aggiunta all'albero di disegno FeatureManager. Il corpo può essere spostato e ruotato dopo averlo posizionato.

Per inserire una parte:

  1. Con un documento di parte aperto, fare clic su Inserisci parte (barra degli strumenti Funzioni) o su Inserisci > Parte.
  2. Individuare il file di parte desiderato e fare clic su Apri.
    Apparirà il PropertyManager di Inserisci parte.
  3. In Trasferimento, selezionare una combinazione qualsiasi di elementi della parte inserita da includere nella parte derivata. È possibile includere elementi quali proprietà personalizzate, proprietà di distinta di taglio, schizzi e quote del modello.
    Tutti gli elementi trasferiti della parte inserita sono posizionati nelle cartelle in corrispondenza della parte inserita nell'albero di disegno FeatureManager.
  4. In Identifica parte, selezionare Identifica parte con la funzione Sposta/Copia per definire una posizione per la parte inserita nel Identifica parte PropertyManager.
  5. Come opzione, per modificare in modo indipendente le funzioni della parte inserita senza condizionare la parte originale, in Collegamento, fare clic su Interrompi collegamento alla parte originale.
    Il collegamento alla parte originale può inoltre essere interrotto successivamente elencando i riferimenti esterni della parte derivata e selezionando Interrompi tutto. Una volta interrotto il collegamento all'originale, non potrà essere ripristinato.
  6. Fare clic su .
    Dopo avere inserito una parte, la si può spostare, copiare, ruotare o accoppiare usando Sposta/Copia i corpi (barra degli strumenti Funzioni).

Per cambiare la configurazione della parte inserita.

  1. Fare clic con il tasto destro sulla parte e selezionare Elenco riferimenti esterni.
  2. Selezionare una configurazione in Nome configurazione e fare clic su OK.
    Si può anche controllare la configurazione con una tabella dati. Vedere Parti base nelle configurazioni.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Inserimento di una parte in un'altra parte
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.