Nascondi Sommario

Strumento Amministratore impostazioni

È possibile utilizzare lo strumento Amministratore impostazioni per impostare le opzioni sistema applicate durante la distribuzione o l'aggiornamento del software SOLIDWORKS, nonché per impedire agli utenti di modificare tali opzioni. Questo strumento sostituisce le impostazioni guidate di copiatura per la distribuzione delle impostazioni, sebbene il wizard sia sempre disponibile per copiare le impostazioni.

È possibile iniziare con:
  • La serie di opzioni di default per la versione di SOLIDWORKS.
  • Le opzioni precedentemente applicate sul computer.
  • Le opzioni specificate in un file .sldreg o .sldSettings esistente.

Due colonne di caselle di controllo consentono di selezionare quali di queste opzioni applicare e quali opzioni bloccare tra quelle applicate in modo da impedire agli utenti di modificarle.

Quando gli utenti accedono alla finestra di dialogo Opzioni di sistema, le opzioni bloccate sono visualizzate come non disponibili, con un'icona a forma di lucchetto . Tuttavia, è possibile creare una password che consenta agli utenti di sbloccare le opzioni. Quando gli utenti passano con il mouse su un'opzione bloccata, viene visualizzata una descrizione del comando contenente il nome e l'indirizzo e-mail da contattare per richiedere la password.

Selezionare se le opzioni del sistema devono essere applicate solo la prima volta oppure ogni volta che un utente avvia il software SOLIDWORKS e se applicare contemporaneamente le personalizzazioni. Selezionare inoltre se le opzioni devono restare bloccate quando gli utenti non riescono ad accedere al percorso di rete con il file .sldSettings in cui sono memorizzate le definizioni di blocco.

L'uso dello strumento Amministratore impostazioni prevede tre passaggi:
  1. Creare un'immagine amministrativa.
  2. Utilizzare l'Amministratore impostazioni per generare un file *.sldSettings contenente le opzioni SOLIDWORKS selezionate.
  3. Includere il file *.sldSettings nelle installazioni SOLIDWORKS.

Dopo la distribuzione, è possibile ripetere il punto 2 in qualsiasi momento per modificare un file *.sldSettings esistente. All'avvio successivo, il software SOLIDWORKS legge il file *.sldSettings modificato.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Strumento Amministratore impostazioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: Installazione di SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.