Expand File Explorer per SOLIDWORKS PDMFile Explorer per SOLIDWORKS PDM
Expand Item Explorer per SOLIDWORKS PDM ProfessionalItem Explorer per SOLIDWORKS PDM Professional
Collapse Strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDMStrumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDMStrumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDM
Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Imposta variabili

Utilizzare la finestra di dialogo Imposta variabili per definire le variabili Dispatch di SOLIDWORKS PDM che valutano quando eseguire un'azione di Dispatch.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

fare clic su Variabili nella finestra di dialogo Modifica operazione oppure selezionare Variabili definite dall'utente > Nuova variabile.

Utilizzare le variabili negli script per memorizzare e manipolare i valori. Ad esempio, potrebbe tornare utile memorizzare per il futuro il nome del file selezionato o il valore di una scheda dati file. È possibile creare le variabili abbinando quelle predefinite con altre definite dall'utente. Ad esempio, se una variabile Release è impostata su %Number%_%Rev%.pdf, il valore di Release deriva dalla valutazione delle variabili Numero e Rev. Ad esempio, se Numero è 4 e Rev è 2, Release è impostato su 4_2.pdf.

Le variabili sono formattate come stringhe in cui il nome variabile è racchiuso tra segni di percentuale "%". Ad esempio, "%PathToSelectedFile%" valuta il percorso e il nome del file selezionato al momento quando si esegue l'azione Dispatch.

La finestra di dialogo Imposta variabile mostra campi specifici in base ai tipi di variabile che si crea. Ad esempio, se si crea una variabile di tipo Stringa statica, un campo testuale di nome Valore invita a immettere il valore della stringa.

Variabili Elenca il nome e le informazioni di tutte le variabili definite dall'utente.
Aggiungi Fare clic per aggiungere una nuova variabile definita dall'utente.
Rimuovi Fare clic per rimuovere una variabile definita dall'utente esistente.
Nome Specifica il nome della variabile definita dall'utente. Questo nome di variabile viene riportato tra i segni di percentuale "%", ad esempio %VersionValue%.
Il nome specificato non deve duplicare alcuna delle variabili predefinite.
Tipo Consente di selezionare il tipo di variabile da utilizzare. A seconda del tipo selezionato, si mostrano campi di opzione diversi che consentono di specificare ulteriormente il tipo.
value Immettere un valore per la variabile. Fare clic su freccia destra per selezionare funzioni stringa predefinite, funzioni aritmetiche e variabili.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Imposta variabili
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.