Expand File Explorer per SOLIDWORKS PDMFile Explorer per SOLIDWORKS PDM
Expand Item Explorer per SOLIDWORKS PDM ProfessionalItem Explorer per SOLIDWORKS PDM Professional
Collapse Strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDMStrumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDMStrumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDM
Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Categoria

Utilizzare la finestra di dialogo Categoria per definire le categorie.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

  • Per modificare una categoria esistente, espandere Categorie, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria e selezionare Proprietà. Si può anche fare doppio clic su una categoria.
  • Per creare una categoria, fare clic con il pulsante destro del mouse su Categorie e selezionare Nuova categoria.
Nome Il nome della categoria.
Descrizione Una descrizione facoltativa.
Condizioni Creare le condizioni per definire i file o elementi da aggiungere alla categoria.

Condizioni

Op Elenco di condizioni e contenitori OR.
Tipo Selezionare il tipo di condizione:
Percorso file

Trova i file per nome, estensione o percorso, come specificato da Argomento.

Per gli elementi, trova l'ID elemento, l'estensione (.<item>) o il percorso (compresa la cartella principale degli elementi <items>). Per esempio, sia <items>\% che %.<item> corrispondono a tutti gli elementi.

Revisione

Trova i file e gli elementi per numero di revisione, come specificato da Argomento.

Variabile

Trova i file e gli elementi per valore della variabile della scheda dati (vedere Variabili scheda dati). Specificare i valori per Nome variabile, Configurazione e Argomento.

Tipo di oggetto

Trova i file per tipo di oggetto (Distinta materiali, File oppure Elemento), come specificato da Argomento.

Nome variabile (Disponibile solo se Tipo è Variabile). Selezionare una variabile di scheda dati file.
Configurazione (Disponibile solo se Tipo è Variabile). Per cercare il valore della variabile in una scheda Configurazione specifica della scheda dati file (Configurazione/Modello/Layout), digitare il nome della configurazione. Lasciare il campo vuoto per cercare tutte le configurazioni.
Argomento Digitare o selezionare il valore utilizzato per stabilire i file corrispondenti alla condizione. Il valore dipende dalla selezione di Tipo:
Categoria
Percorso file

Digitare un nome o percorso del file. Utilizzare i caratteri jolly % (percentuale) e _ (sottolineatura) come necessario. Per gli elementi, includere la cartella principale <items>.

Tutti i percorsi sono relativi alla directory principale del vault. Non è quindi necessario specificare le lettere di unità.
Tipo di oggetto

Selezionare Distinta materiali per trovare i file della distinta materiali SOLIDWORKS o File per trovare tutti gli altri tipi di file e Elemento per trovare gli elementi.

Revisione

Digitare un numero di revisione per la corrispondenza. Utilizzare i caratteri jolly % (percentuale) e _ (sottolineatura) come necessario. Ad esempio, Rev A.% corrisponde a "Rev A.1", "Rev A.2" e così via.

Variabile

Digitare il valore della variabile per la corrispondenza. Utilizzare gli operatori condizionali secondo necessità (vedere i caratteri jolly % (percentuale) e _ (sottolineatura). Ad esempio, <5 significa che il valore della variabile specificato deve essere minore di 5.

Tipo argomento Visualizza il tipo di dati dell'argomento. Questo campo è di sola lettura.

Ad esempio, se Tipo è Percorso file, allora Tipo argomento è Testo. Se Tipo è Variabile e Nome variabile è Quantità Distinta materiali, allora Tipo argomento è Numero decimale.

oppure Fare clic per creare un contenitore OR. Per impostazione predefinita, tutte le condizioni devono essere vere (AND). Utilizzare i contenitori OR per raggruppare le condizioni nel caso in cui una sola condizione deve essere vera.
Nuovo Fare clic per creare una nuova condizione. È quindi possibile trascinare la condizione in un contenitore OR secondo necessità.
Elimina Fare clic per eliminare la condizione selezionata o il contenitore OR.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Categoria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.