Expand File Explorer per SOLIDWORKS PDMFile Explorer per SOLIDWORKS PDM
Expand Item Explorer per SOLIDWORKS PDM ProfessionalItem Explorer per SOLIDWORKS PDM Professional
Collapse Strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDMStrumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM
Expand Introduzione allo Strumento di amministrazioneIntroduzione allo Strumento di amministrazione
Expand Impostazioni localiImpostazioni locali
Expand VaultVault
Expand Server archivio Server archivio
Expand   SOLIDWORKS PDM Aggiunte (solo per SOLIDWORKS PDM Professional) SOLIDWORKS PDM Aggiunte (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Dispatch (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Dispatch (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Distinte materialiDistinte materiali
Expand Schede datiSchede dati
Expand Elenchi di schede (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Elenchi di schede (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Categorie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Categorie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand ColonneColonne
Expand Tipi di fileTipi di file
Expand Importare ed esportare i dati (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Importare ed esportare i dati (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Indicizzazione del vault (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Indicizzazione del vault (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Elementi (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Elementi (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand  Installazione e configurazione delle licenze SolidNetWork Installazione e configurazione delle licenze SolidNetWork
Expand Sistema di messaggisticaSistema di messaggistica
Expand Replica (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Replica (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Numeri di revisioneNumeri di revisione
Expand Numeri di serie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Numeri di serie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand  Operazioni (solo per SOLIDWORKS PDM Professional) Operazioni (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Modelli (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Modelli (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand ToolboxToolbox
Collapse Utenti e GruppiUtenti e Gruppi
Account di utente amministrativo
Expand Creazione di account utenteCreazione di account utente
Finestra a comparsa con le informazioni sull'utente
Eliminazione di un account utente
Cambiamento della password di un account utente
Delega della gestione di account utente e permessi dei gruppi
Gestione di molteplici account utente
Finestra di dialogo Utenti/gruppi
Convalida di account utente
Risoluzione dei dati di accesso utente mancanti
Permessi di stato per cartella e flusso di lavoro
Assegnazione dei diritti alle cartelle
Configurazione del comportamento della memorizzazione nella cache
Autorizzazioni per consentire agli utenti di visualizzare file in stato privato
Expand Proprietà utente - Proprietà generaliProprietà utente - Proprietà generali
Collapse Impostazioni utenteImpostazioni utente
Expand Gestione di utenti e gruppiGestione di utenti e gruppi
Expand VariabiliVariabili
Expand Flussi di lavoroFlussi di lavoro
Expand Amministrazione dei server Web (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Amministrazione dei server Web (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Server databaseServer database
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDMStrumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDM
Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Impostazioni - Riferimento

Usare la pagina Finestra di dialogo Riferimento per controllare in che modo il software SOLIDWORKS PDM gestisce i riferimenti quando gli utenti eseguono il check-out o modificano lo stato dei file padre.

Per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un utente o un gruppo e selezionare Impostazioni.
  2. Nel riquadro di sinistra della finestra di dialogo Impostazioni dell'utente, fare clic su Finestra di dialogo Riferimento.

Controlli per l'accesso alla versione e per il check out

Auto select reference files to get latest when checking out (Selezione automatica dei file refenziati durante il check-out). Se l'opzione è selezionata, nella finestra di dialogo Check out, il software preseleziona la casella di controllo Leggi se la versione più recente di un file referenziato non è nella cache locale.

Se l'utente non azzera le selezioni nella colonna Leggi della finestra di dialogo Check out, quando l'utente esegue il check out del file padre, il software copia la versione più recente dei file referenziati nella cache locale dell'utente.

Questa opzione è attivata per default.

Se deselezionata, il software preseleziona la casella di controllo Leggi per i file referenziati che non sono memorizzati nella cache locale. Tuttavia, non seleziona la casella di controllo Leggi se nella cache è memorizzata una versione precedente del file referenziato.

Se si deseleziona questa opzione e si seleziona una delle opzioni seguenti, il software l'attiva di nuovo.
 
Utilizzare sempre l'ultima versione dei file.

Copia la versione più recente di un file nella cache locale dell'utente quando l'utente visualizza o apre il file.

Se il file aperto dall'utente contiene riferimenti, il software recupera la versione più recente di tutti i file referenziati nella cache locale dell'utente, a prescindere dalla versione dei riferimenti allegata o dal fatto che vi siano o meno versioni precedenti memorizzate nella cache locale.

Quando si seleziona questa opzione, l'utente vede solo il comando Leggi l'ultima versione nel menu di scelta rapida per i file e le cartelle in Esplora risorse.

Per consentire all'utente di recuperare le versioni precedenti dei file dall'aggiunta SOLIDWORKS, selezionare questa opzione, quindi selezionare Abilita il comando Ottieni versione nell'Aggiunta SOLIDWORKS.

Questa opzione era disponibile in precedenza sulla scheda Explorer della finestra di dialogo Impostazioni, sotto Varie.
 
Check-out dei file senza mostrare la finestra di dialogo Check-out.

Impedisce la visualizzazione della finestra di dialogo Check Out quando si esegue il check-out dei file con riferimenti. Il software esegue il check out solo dei file selezionati; l'utente deve eseguire il check out di ogni file referenziato separatamente.

 
Prova a eseguire il check-out di tutti i file referenziati al check-out del file di riferimento.

Quando l'utente esegue il check-out di un file con riferimenti ad altri file, i file referenziati sono anch'essi contrassegnati per il check-out (se possibile).

Se si seleziona anche l'opzione per il check-out invisibile dei file, il check-out di un file padre si applica automaticamente a tutti i file referenziati.

Varie

Non contrassegnare i file referenziati quando cambia lo stato. Se questa opzione è selezionata, quando un utente modifica lo stato del file padre, i file referenziati NON vengono contrassegnati (le caselle di controllo nella colonna Cambia stato non sono selezionate) e non sono inclusi nella modifica dello stato.

Se è deselezionata (impostazione predefinita), quando si cambia lo stato di un file, nella finestra di dialogo Cambia stato vengono contrassegnati anche tutti gli elementi figlio referenziati.

Mostra avvertimenti "non ricostruito" su disegni e assiemi che devono essere ricostruiti. Visualizza un messaggio di avvertimento durante il check-in, se una parte è stata aggiornata più di recente rispetto a un disegno o assieme che vi fa riferimento

Il pulsante ? visualizzato nell'avvertimento fornisce le istruzioni per ricostruire i file interessati.

Questa opzione è attivata per default.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Impostazioni - Riferimento
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.