Nascondi Sommario

Flusso di lavoro, Stati e Revisioni

Un flusso di lavoro è un processo di lavoro che definisce le fasi per la revisione di un documento. Ogni fase del processo è uno stato del flusso di lavoro.

Gli elementi e i file possono fare parte dello stesso flusso di lavoro o avere flussi di lavoro separati.

Per semplificare la gestione dei flussi di lavoro sia con gli elementi che con i file, Item Explorer consente di incrementare i numeri di revisione ed iniziare le modifiche di stato sia per gli elementi che per i file.

Gli stati descrivono lo stato di un elemento o file. Ad esempio, nel flusso di lavoro di default, è possibile cambiare lo stato di un elemento a In attesa di approvazione per indicare che è pronto per la revisione.

Gli elementi e i file si spostano da uno stato all'altro selezionando una transizione. Il flusso di lavoro specifica le transizioni consentite da uno stato di flusso di lavoro all'altro. Ad esempio, nel flusso di lavoro di default, lo stato In via di modifica propone due tipi di transizioni:
  • Invia per approvazione che assumerà stato In attesa di approvazione.
  • Nessuna approvazione necessaria che assumerà lo stato Approvato.

Un numero di revisione identifica una versione approvata di un elemento o file. Nel flusso di lavoro di default, un documento riceve automaticamente un numero di revisione quando il documento assumo lo stato Approvato. Si possono anche incrementare manualmente i numeri di revisione.

La modifica dello stato di un elemento o file può far partire automaticamente le notifiche e le azioni di esportazione a seconda della configurazione del flusso di lavoro da parte dell'amministratore. Ad esempio, un cambiamento di stato a In attesa di approvazione attiva notifiche di revisione per uno o più utenti. Il cambiamento di stato di un elemento a Approvato può attivare automaticamente una regola di esportazione che converte la distinta materiali dell'elemento in formato XML per la distribuzione ad un sistema ERP.

Un amministratore configura i flussi di lavoro (nomi di stato, transizioni e azioni di transizione come le notifiche) dallo strumento Amministrazione. Vedere la SOLIDWORKS PDMGuida in linea dello strumento Amministrazione.

Esistono tre tipi di transizioni del flusso di lavoro:

  • Normale - il file cambia stato quando un utente esegue la transizione.
  • Parallela - prima che il file cambi stato, un numero specifico di utenti deve approvare la transizione.
  • Automatica - il flusso di lavoro sposta automaticamente i file a un altro stato, senza richiedere l'azione dell'utente.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Flusso di lavoro, Stati e Revisioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.