Molte interfacce utente sono state modificate con la funzionalità di sovrascrittura della versione.
La finestra di dialogo Check-in visualizza una colonna Sovrascrivi versione più recente. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita. È selezionabile solo se è selezionata l'opzione Check-in. Per sovrascrivere tutti i file, fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra di dialogo e scegliere Sovrascrivi versione più recente di tutti i file o premere CTRL+R.
Quando si seleziona Sovrascrivi versione più recente, la colonna Nuova ver. viene aggiornata con il valore di versione più recente.
La finestra Proprietà della transizione mostra la casella di controllo Possibile sovrascrivere la versione più recente durante il check-in. Gli amministratori possono impostare l'azione di sovrascrittura della versione durante l'esecuzione della transizione.
La finestra di dialogo
Check in del file nell'operazione Dispatch visualizza una casella di controllo
Sovrascrivi versione più recente. La sovrascrittura della versione non è supportata nell'operazione Dispatch se:
- L'utente collegato non dispone del permesso di stato o di sovrascrittura della cartella.
- Le versioni dei file hanno elementi associati impostati su Auto aggiornamento.
La finestra di dialogo Cronologia visualizza l'icona
seguita da Check-in con sovrascrittura della versione in Evento per la versione più recente. Per la versione sovrascritta, l'icona
viene aggiornata nell'icona
a indicare che l'archivio file associato con l'evento di cronologia è stato sovrascritto dall'evento più recente.
Se si dispone di una versione file memorizzata nella cache e un altro utente la sovrascrive in un altro computer:
-
La colonna Numero di versione in File Explorer viene visualizzata come
-/versione più recente. Quando si seleziona questo file, l'icona viene aggiornata nella scheda Versione e lo stato Versione locale viene aggiornato in La versione locale è stata sovrascritta.
- L'icona Informazioni rapide dipendenze nell'aggiunta SOLIDWORKS PDM viene visualizzata come
. La colonna Numero di versione visualizza -/versione più recente, con il nome del file e il numero di versione in grassetto.
Se una distinta materiali con nome è associata alla versione sovrascritta del file di origine, l'icona nella scheda Distinta materiali viene visualizzata come
.
Nello strumento Amministrazione, nella finestra di dialogo Proprietà dell'utente, la pagina Avvertimenti per l'operazione Check-in visualizza un messaggio di avvertimento, La versione locale è stata sovrascritta. Gli amministratori possono impostare questa avvertenza per arrestare il check-in di un file padre con riferimenti sovrascritti.