Nascondi Sommario

Aggiornamento a una nuova release

Esistono sono vari metodi per aggiornare una singola installazione a una nuova release di SOLIDWORKS.

Si può aggiornare ad una nuova release:
  • Mediante la ricezione di nuovi supporti di installazione
  • Alla notifica della disponibilità di aggiornamenti all'avvio di SOLIDWORKS
  • Controllando manualmente la disponibilità di aggiornamenti
  • Avviando una nuova variante di Gestione installazioni SOLIDWORKS

Quando si installa una nuova release maggiore, è possibile aggiornare una release maggiore già installata oppure installare parallelamente la nuova release. Se si installa una release Service Pack da una release precedente installata, tale release viene aggiornata automaticamente.

Verifica manuale degli aggiornamenti

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti per una release di SOLIDWORKS attualmente installata, è possibile utilizzare uno dei metodi seguenti.

  • In SOLIDWORKS, fare clic su ? > Verifica aggiornamenti.
  • In Microsoft Windows, selezionare Start > Tutti i programmi > Gestione installazioni SOLIDWORKS > Verifica aggiornamenti.

Aggiornamento di client Workgroup PDM

I client Workgroup PDM rilevano quando il vault è stato aggiornato. Non è necessario effettuare il download di un service pack per aggiornare i client.

Per le istruzioni, vedere Aggiornamento client nella Guida in linea di Workgroup PDM.

Accorgimenti per l'aggiornamento

I prodotti che possono avere installazioni multiple con versioni diverse non supportano sempre gli aggiornamenti maggiori, o la capacità di aggiornare tra le versioni maggiori in una sola operazione.

In questo caso Gestione installazioni SOLIDWORKS simula l'aggiornamento installando prima la versione nuova, quindi rimuovendo quella precedente. Al momento, gli aggiornamenti principali sono supportati dal prodotto SOLIDWORKS di base, ma non dagli altri prodotti.

Le conseguenze di questa modalità sono:
  • Quando si aggiorna il prodotto SOLIDWORKS di base a una versione principale:
    • le ubicazioni esistenti installate non cambiano.
    • L'aggiornamento può essere riportato indietro se avviene un errore o un annullamento durante l'aggiornamento.
  • Quando gli altri prodotti vengono aggiornati tra le versioni maggiori:
    • ogni prodotto viene prima installato come prodotto nuovo in un punto nuovo, quindi l'installazione originale sarà rimossa.
    • Una volta iniziato, l'aggiornamento non può essere riportato indietro se avviene un errore o un annullamento durante l'aggiornamento.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Aggiornamento a una nuova release
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.