- Check in del documento
- Trova e includi i disegni associati
Quando si fa clic su Disegni in Trova e includi associazioni nella finestra di dialogo Check in del documento, si apre questa finestra di dialogo. Si può ricercare il percorso di ricerca SOLIDWORKS completo, una cartella specifica o entrambi. I disegni trovati durante una ricerca vengono aggiunti alla lista del documento nella finestra di dialogo Check in del documento. (Potrebbe verificarsi un rallentamento della prestazione).
- Apertura di SOLIDWORKS
Aprire i documenti nel vault di SOLIDWORKS Workgroup PDM o nella vista locale di Workgroup PDM con la finestra Apri di SOLIDWORKS.
- Ottenere una copia locale e aprire un documento
Quando si esegue il check out di un documento, è possibile modificare celle, un gruppo di celle o una colonna nella tabella dei documenti e le loro proprietà. È anche possibile ottenere una copia locale e come opzione assumerne la proprietà, aprire il documento o entrambi.
- Cambiare proprietà
La proprietà dei documenti blocca i documenti, dando agli autori l'opportunità di effettuare il check in della successiva revisione e impedire ad altri utenti di fare il check in. Tuttavia, i proprietari possono effettuare il check in dei documenti solo se hanno anche l'accesso di lettura/scrittura per la revisione successiva, che potrebbe dipendere dallo stato del ciclo di vita. La proprietà non implica l'accesso di lettura/accesso nè garantisce l'abilità di fare il check in della revisione successiva.
- Salvataggio di documenti
I documenti aperti ma non salvati nella vista locale di SOLIDWORKS client, possono essere salvati. I documenti non salvati appariranno in grassetto.
- Ridenominare documenti
I documenti possono essere ridenominati nel vault se l'amministratore del vault dà agli utenti il permesso nella scheda Impostazioni del vault del VaultAdmin. I riferimenti sono mantenuti all'interno del Vault.
- Aggiungere una nota al documento
Quando si aggiunge una nota ad un documento, appare nella colonna Nota nella scheda Personale/Note della finestra Informazioni del documento e nel client di SOLIDWORKS Explorer.
- Allegati
Si può allegare un documento non SOLIDWORKS ad un documento nel vault durante il check in o nella vista del vault. Il documento può essere allegato ai documenti SOLIDWORKS o non SOLIDWORKS, ma non sarà possibile allegare un documento SOLIDWORKS ad altri documenti.
- Revisioni
L'amministratore del vault imposta i livelli di revisione nella scheda Schema revisioni del VaultAdmin. Uno schema di revisione tipicamente possiede i livelli primario, secondario e terziario e una designazione di copia da lavoro.
- Salto della revisione del documento
Si può modificare il numero di revisione senza aprire o fare il check in del documento.
- Visualizzazione delle informazioni di configurazione in SOLIDWORKS
Dal Task Pane di SOLIDWORKS, si possono visualizzare delle informazioni di configurazione per i file Workgroup PDM senza aprirli.
- Modifica del valore della proprietà
Il valore della proprietà di un documento può essere modificato nella finestra di dialogo Informazioni sul documento o nella finestra del client di SOLIDWORKS Explorer.
- Modifica dello stato del documento
Si può modificare lo stato del ciclo di vita senza aprire il documento.
- Archiviazione delle revisioni del documento (Client)
Archiviare e il ripristinare le revisioni dei documenti individuali in un client se l'amministratore del vault da il permesso. L'amministratore del vault specifica la cartella di archiviazione nella scheda Progetti del VaultAdmin. Per archiviare o ripristinare le revisioni è necessario essere proprietari dei documenti.
- Confronto dei documenti del vault
- Eliminazione/Inserimento del documento
Quando si elimina un documento dal vault SOLIDWORKS Workgroup PDM, questo viene posizionato in una cartella Obsoleto. Quando un documento viene reinserito, le revisioni successive alla revisione specificata, vengono posizionate nella cartella Obsoleto.
- Cleanup SOLIDWORKS Workgroup PDM
Usare lo strumento Cleanup Workgroup PDM per gestire lo spazio di lavoro personale. Questo strumento ricerca la cartella selezionata e mostra tutti i file in base ai criteri di ricerca selezionati. Si potrà quindi ripulire il proprio spazio lavorativo eliminando i file selezionati.
- Generazione di file PDF
Per fornire un formato universale per lo scambio di disegni, i file Adobe Portable Document Format (.pdf) possono essere creati quando i disegni SOLIDWORKS vengono posti nel Vault. Questi file non sono visibili nell'interfaccia utenti ma sono visualizzabili all'apertura del file PDF dall'aggiunta SOLIDWORKS Workgroup PDM in Acrobat Reader in SOLIDWORKS, SOLIDWORKS Explorer o Web Portal.