I documenti SOLIDWORKS Toolbox e della Libreria standard sono componenti hardware comuni che in molti casi non richiedono un controllo di revisione. Dal momento che Workgroup PDM implementa il controllo di revisione al check in dei documenti nel vault, si consiglia di non effettuare il check in dei documenti Toolbox nel vault.
Il Vault Workgroup PDM visualizza i documenti non gestiti da revisione come riferimenti. Vengono create le cartelle di progetto nella vista del vault per ogni libreria (Riferimenti Toolbox, per esempio). I nomi delle cartelle appariranno in colore blu. Gli utenti non possono creare, rinominare, cancellare o assegnare la proprietà alle cartelle visualizzate in colore blu ma possono generare i rapporti, ricercare i progetti e così via.
I documenti non gestiti da revisione appaiono inoltre in blu, sia nei progetti di libreria distinti che nei progetti nei quali sono referenziati. Un menu rapido con scelte limitate sarà disponibile. Si può fare clic con il tasto destro su un documento e selezionare Informazioni sul documento per determinare dove il documento viene usato, per esempio.
Workgroup PDM definisce i documenti Toolbox o della Libreria standard come documenti che:
- risiedono nelle cartelle specificate nella scheda Librerie standard di Workgroup PDM
- Sono contrassegnati come documenti Toolbox. In SOLIDWORKS 2004, i documenti Toolbox vengono contrassegnati dal software SOLIDWORKS. È possibile contrassegnare i documenti più vecchi tramite l'utility
<directory_installazione>\toolbox\data utilities\sldsetdocprop.exe.
- Risiedono nelle cartelle \Toolbox o \SOLIDWORKS Data.
Se una cartella Toolbox o della Libreria standard (specificata nella scheda Toolbox del VaultAdmin o in una cartella designata) viene condivisa e il computer del vault ha privilegi di accesso di lettura alla cartella, i clienti potranno aprire i documenti e visualizzarli con Anteprima eDrawings
.