Per fornire un formato universale per lo scambio di disegni, i file Adobe Portable Document Format (.pdf) possono essere creati quando i disegni SOLIDWORKS vengono posti nel Vault. Questi file non sono visibili nell'interfaccia utenti ma sono visualizzabili all'apertura del file PDF dall'aggiunta SOLIDWORKS Workgroup PDM in Acrobat Reader in SOLIDWORKS, SOLIDWORKS Explorer o Web Portal.
Se un disegno viene modificato, il file PDF associato viene aggiornato automaticamente al nuovo check in.
I file PDF rispondono alle seguenti caratteristiche:
- I file PDF non sono creati durante i check in in blocco.
-
Non ci sono dati cronologici per i file PDF.
-
Non è possibile aggiungere o modificare le proprietà del file PDF.
-
Si può generare solo il PDF per la revisione più recente. Sebbene sia possibile usare il Task Scheduler per aggiornare tutte le revisioni, si può solo stampare l'ultima revisione.
-
Nessun file PDF viene generato quando si effettua il bumping di un documento. Tuttavia, il documento viene contrassegnato e un'operazione creata nel task scheduler per aggiornarlo successivamente.
I file PDF possono essere creati:
- Da un check in del cliente dall'aggiunta Workgroup PDM.
-
Programmando un'esportazione in PDF nel Task Scheduler.
Per attivare la creazione di PDF durante il check in di un disegno:
Nella scheda Impostazioni del vault del VaultAdmin, in Impostazioni globali, selezionare Crea file PDF nel Vault durante il normale check in dei disegni SOLIDWORKS. Quando un cliente effettua il check in di un disegno SOLIDWORKS nel Vault, viene creato un file PDF.