In un documento di parte è possibile sospendere qualsiasi funzione.
In un documento di assieme si possono sospendere le funzioni che appartengono all'assieme. Tra queste figurano gli accoppiamenti, i fori e i tagli di funzioni e le ripetizioni dei componenti. Anche gli schizzi e la geometria di riferimento possono appartenere ad un assieme. Non è possibile controllare lo stato di sospensione di una funzione appartenente ad un singolo componente di assieme.
Metodo manuale
Per sospendere singole funzioni nella finestra di dialogo Proprietà della funzione:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione da sospendere nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Proprietà funzione. Nella finestra di dialogo, selezionare Soppresso e selezionare quindi Questa Configurazione, Tutte le Configurazioni o Specifica Configurazioni.
Si può anche fare clic con il tasto destro su una configurazione e selezionare Configura funzione per configurare lo stato di sospensione della funzione nella finestra di dialogo Modifica configurazioni.
Tabella dati
La sintassi usata nell'intestazione di colonna per controllare la sospensione della funzione è:
$STATE@feature_name
Ad esempio, la colonna $STATO@Foro1 controlla la sospensione del primo foro.
l'intestazione della colonna non è sensibile al tipo di carattere.
Nelle celle del corpo della tabella, immettere il valore di sospensione desiderato: Sospeso (o S o 1), Riattivato (o N o 0). Se una cella rimane vuota, il valore di default sarà Riattivato.
Metodo precedente
|
La sintassi seguente veniva utilizzata nelle tabelle dati di SOLIDWORKS 98 e versioni precedenti ed è stata inclusa per motivi di compatibilità: Digitare solo il nome della funzione nella cella di intestazione di colonna. Per sospendere la funzione, lasciare in bianco la cella relativa. Per includere la funzione, digitare una stringa qualsiasi nella cella.
|