Nascondi Sommario

Immissione di parametri in una tabella dati

Se usati in una tabella dati, i nomi delle quote, delle funzioni, dei componenti e delle configurazioni devono corrispondere esattamente al nome nel modello. Per assicurare l'esatta corrispondenza, si consiglia di copiare e incollare il nome dalla finestra di dialogo Proprietà dell'elemento selezionato.

Vedere Sintesi dei parametri della tabella dati per un elenco di parametri validi e di valori associati.
Quando si utilizzano le tabelle dati nel software SOLIDWORKS, è importante formattarle in modo appropriato.

Per copiare ed incollare una quota, una funzione, un componente o il nome di una configurazione:

  1. procedere in uno dei modi seguenti:
    • fare clic su una quota.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su una funzione e selezionare Proprietà della funzione.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e selezionare Proprietà del componente.
  2. Nella finestra di dialogo o nel PropertyManager copiare (Ctrl+C) il nome dell'elemento (nel caso dei componenti, accertarsi di copiare il Nome intero).
  3. Incollare (Ctrl+V) il nome nella cella appropriata dell'intestazione di colonna.

    Specifiche del parametro:

    • Alcuni parametri presenti nelle celle di intestazione di colonna includono una parola chiave, quale $CONFIGURAZIONE o $COMMENTO. Le parole chiave dei parametri non rispettano le regole delle maiuscole/minuscole.
    • Alcuni parametri (stato di sospensione o configurazione di riferimento di un componente) includono altresì il nome di un componente e un numero di istanza. Questi parametri adottano la seguente sintassi:

      $KEYWORD@componente<istanza>

      dove componente indica il nome del componente e istanza è il numero (intero) dell'istanza, racchiuso tra parentesi ad angolo.

      Ad esempio, la colonna $CONFIGURATION@ingranaggio<2> controlla la configurazione in riferimento della seconda istanza del componente ingranaggio.

      I valori diversi dai nomi degli elementi (, Sospendi e così via) non rispettano le regole della minuscola o maiuscola. La sintassi e i valori legali per ogni tipo di parametro sono descritti negli altri argomenti.

    Istanze multiple:

    È possibile specificare più istanze di un componente in una sola cella di intestazione di colonna. Per i numeri di istanza, utilizzare la sintassi seguente:
    • <*> tutte le istanze
    • <1-4> intervallo di istanze
    • <1,3,6> elenco di istanze non consecutive, separate da virgola
    • <1,3-6,8> combinazione, separata dalla virgola

    segue un esempio di una tabella dati per la creazione di tre configurazioni, l'aggiunta di un commento per ciascuna, la sospensione di una funzione e il controllo di una quota.

    Non includere all'interno della tabella dati eventuali righe o colonne con intestazioni vuote. Quando il software rileva una riga o colonna con una cella di intestazione vuota, interrompe la valutazione dei dati. I dati che appaiono in una riga o colonna con intestazione vuota (o dopo di essa) verranno ignorati.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Immissione di parametri in una tabella dati
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.