Carico remoto (Trasferimento diretto)

È possibile utilizzare questa opzione quando il componente omesso è adeguatamente flessibile, ma gli spostamenti sono ancora compresi nel concetto di piccolo spostamento.

I carichi remoti (forze e/o momenti) sono applicati in un punto definito dalle posizioni X-, Y- e Z in riferimento a un sistema di coordinate selezionato. Se non viene selezionato un sistema di coordinate, viene utilizzato per default il sistema di coordinate generale. I momenti remoti sono applicati in relazione agli assi specificati del sistema di coordinate. Il software calcola automaticamente e applica le forze equivalenti alle facce selezionate. Una forza applicata alla posizione remota si trasferisce come una forza e i momenti equivalenti applicati alle facce selezionate.

Ad esempio, se si applica una forza remota F a una faccia come mostrato nella figura, il software applica le forze che sono equivalenti a un momento M = F x d oltre la forza F.
rm_ld_direct.gif
Si consiglia di applicare tutta la forza remota e i componenti del momento (direzione X-, Y-, Z- rispetto ad un sistema di coordinate locale) in una definizione.

Applicazione di un carico remoto (trasferimento diretto) a una faccia

Per applicare un carico remoto (trasferimento diretto) a una faccia:

  1. Nell'albero dello studio di Simulation, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Carichi esterni Massa/Carico remoto e selezionare PM_remote_load-mass.gif.
  2. In Tipo, selezionare Carico (Trasferimento diretto).
  3. Nell'area grafica, fare clic sulle facce alla quali si desidera applicare il carico remoto.
  4. In Sistema di coordinate di riferimento, selezionare Globale (sistema di coordinate globale di default) o Definito dall'utente.
    Per Definito dall'utente fare clic in Selezionare un sistema di coordinate PM_force_coordinate_system.gif, quindi selezionare un sistema di coordinate dall'albero di disegno mobile di FeatureManager.
  5. In Ubicazione:
    1. Selezionare le Unità desiderate per la lunghezza PM_units.gif.
    2. Immettere le coordinate del punto di applicazione della forza remota nelle caselle Posizione X PM_remote_load_x_location.gif, Posizione Y PM_remote_load_y_location.gif e Posizione Z PM_remote_load_z_location.gif.
  6. In Forza:
    1. Impostare Unità PM_units.gif sulle unità di forza desiderate.
    2. Fare clic sui componenti della forza che si desidera specificare e immettere i valori.
  7. In Momento:
    1. Impostare Unità PM_units.gif sulle unità di momento desiderate.
    2. Fare clic sui componenti del momento che si desidera specificare e immettere i valori.
  8. Fare clic su PM_OK.gif.