Importazione dei modelli

È possibile importare i modelli 3D in molti formati di file.

Per importare i modelli:

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su File > Importa.
    • Fare clic su Progetto > Modelli > Importa modello.
    • Nella scheda Modelli della tavolozza, fare clic su Aggiungi e selezionare Importa modello.
  2. Nella finestra di dialogo Importazione navigare a un modello e fare clic su Apri.
  3. Nella finestra di dialogo Importa impostazioni impostare le opzioni e fare clic su OK.
Quando si importa un modello, le coordinate all'interno di un modello sono nello spazio del modello (rispetto all'origine del modello) e le coordinate all'interno di un progetto sono nello spazio del progetto (rispetto all'origine al centro della scena). La separazione tra spazio del modello e spazio del progetto mantiene le dimensioni relative di più modelli nello stesso progetto.

Inoltre, quando si importa un progetto in Visualize da qualsiasi formato di file supportato, la scena viene ridimensionata automaticamente per adattarsi al modello.

È possibile impostare un'opzione per aggiornare automaticamente i modelli quando il file originale viene aggiornato e salvato nel software 3D. Se si imposta questa opzione, l'applicazione segnala quando i modelli sono aggiornati esternamente ed è possibile accettare o ignorare la modifica. Per impostare questa opzione, nella finestra di dialogo Importa impostazioni, all'interno della sezione Generale della scheda Geometria, selezionare Monitora file.