Quando si crea un nuovo studio statico, è possibile copiare le funzioni della simulazione definite su un documento di parte o di sottoassieme nel nuovo studio creato su un documento di assieme.
Per importare funzioni di studio nel documento di un assieme:
- In un PropertyManager di studio statico, fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona studio in alto e selezionare Importa funzioni studio o
- Quando si crea un nuovo studio statico, nel PropertyManager Studio, selezionare Importa funzioni studio.
Nella finestra
Importa funzioni studio, è possibile selezionare nella
Gerarchia assieme le parti e i sottoassiemi associati alle funzioni dello studio che si desidera importare.
Le funzioni di simulazione che possono essere importate sono: materiale, tipi di elemento, contatto, connettori, vincoli, carichi e definizioni di controllo mesh da studi statici. È possibile importare tutte le funzioni di simulazione o selezionare quali funzioni importare.
Non è possibile importare le funzioni dello studio da studi di 2D Simplification (sollecitazione piana, deformazione piana e assialsimmetria).
Per i modelli che hanno più istanze di parti o sottoassiemi, è possibile propagare le funzioni dello studio selezionate a tutte le istanze nel documento di assieme (o di parte). Fare clic su Propaga le funzioni dello studio importato in tutte le istanze (*).