Valutazione delle prestazioni - Prestazioni delle impostazioni

L'opzione Prestazioni delle impostazioni indica se l'opzione Verifica alla ricostruzione e la Modalità grandi assiemi sono abilitate.

   
Verifica alla ricostruzione Segnala se l'opzione Verifica alla ricostruzione è attiva.
L'opzione Verifica alla ricostruzione esegue un'attenta valutazione del modello durante la ricostruzione, la quale può essere rallentata.
  • Quando questa opzione è disattivata, il software controlla tutte le funzioni nuove o cambiate rispetto alle facce e ai bordi adiacenti. Nella maggior parte dei casi, questo livello di controllo predefinito è sufficiente e consente una ricostruzione più rapida del modello.
  • Quando questa opzione è attivata, il software controlla tutte le funzioni nuove o cambiate rispetto a tutte le facce e i bordi esistenti, non solo quelli adiacenti. Questo controllo incide negativamente sulle prestazioni. La ricostruzione del modello viene rallentata notevolmente e richiede una quantità maggiore di risorse del sistema.

Consultare Verifica della geometria del modello per ulteriori informazioni sull'opzione Verifica alla ricostruzione.

Per disattivare Verifica alla ricostruzione:

Fare clic su Opzioni oppure su Strumenti > Opzioni

Nella scheda Opzioni del sistema fare clic su Prestazione. Disattivare Verifica alla ricostruzione.
Modalità grandi assiemi Segnala il numero di componenti risolti, la soglia di "grande assieme" e se la Modalità grandi assiemi è attivata o disattivata.
Modalità grandi assiemi Modalità grandi assiemi è una serie di opzioni di sistema che migliora le prestazioni degli assiemi. È possibile attivare la Modalità grandi assiemi in qualsiasi momento, oppure è possibile impostare un limite per il numero di componenti e fare in modo che la Modalità grandi assiemi si attivi automaticamente quando viene raggiunto quel limite. La Modalità grandi assiemi generalmente implica l'uso di componenti a peso leggero.
Componenti a peso leggero Solo una porzione dei dati completi dei componenti a peso leggero è caricata in memoria: i dati restanti del modello vengono caricati solo quando necessario. Gli assiemi con componenti a peso leggero si ricostruiscono più rapidamente perché la valutazione riguarda una quantità minore di dati. È possibile impostare a peso leggero un solo componente, una serie di sottoassiemi o assiemi interi, oppure caricare automaticamente i componenti a peso leggero come parte della Modalità grandi assiemi.

Per attivare la Modalità grandi assiemi, fare clic su Strumenti > Modalità grandi assiemi .