Finestra di dialogo Proprietà del componente

Permette di vedere o cambiare le proprietà di un componente.

Per aprire la finestra di dialogo:

  • In un documento di assieme, selezionare un componente e selezionare Proprietà del componente .

Proprietà generali

Nome del componente Visualizza il nome del componente. Di default, il nome del componente è uguale al nome file del componente ed è di sola lettura.

Per immettere un nome componente alternativo (senza cambiare il nome file del componente), abilitare l'accesso in scrittura facendo clic su Strumenti > Opzioni > Riferimenti esterni e deselezionando Aggiorna i nomi del componente alla sostituzione dei documenti.

ID istanza L'istanza è 1 per la prima volta che la parte è usata nell'assieme; se è usata più di una volta, ogni occorrenza della parte è assegnata ad un numero consecutivo identificativo dell'istanza.
Nome intero La combinazione del Nome del componente e ID istanza. È possibile copiare il nome intero da questa casella e incollarlo nelle celle della tabella quando si crea una tabella dati.
Riferimento del componente Consente di sistemare un designatore unico per ogni variante di un componente. Nell'albero di disegno FeatureManager il valore immesso appare tra parentesi graffe { } alla fine del nome del componente.
Riferimento spool Consente di sistemare un designatore unico per ogni istanza di uno spool. Nell'albero di disegno FeatureManager il valore immesso appare tra parentesi graffe { } alla fine del nome dello spool.
Descrizione del componente La descrizione è di sola lettura in questa finestra di dialogo. Viene impostata nella finestra di dialogo Sintesi del componente.
Percorso di documento del modello Il percorso al documento del componente viene visualizzato.

Proprietà specifiche dello stato di visualizzazione

Nascondi componente Nasconde l'istanza del componente.
Stato di visualizzazione referenziato Elenca gli stati di visualizzazione disponibili del componente, con lo stato di visualizzazione attivo in grassetto. Per passare ad un altro stato di visualizzazione per questa istanza del componente, selezionare un altro stato di visualizzazione dall'elenco.
Cambia proprietà di visualizzazione in Specifica quale stato di visualizzazione dell'assieme cambiare. Selezionare Questo stato di visualizzazione, Tutti gli stati di visualizzazione o Specifica stato di visualizzazione.

Proprietà specifiche di configurazione

Le proprietà disponibili dipendono dal tipo del componente dell'assieme da voi selezionato.

Configurazione di riferimento Selezionare una configurazione dall'elenco. Se il componente selezionato è un'istanza di una ripetizione, selezionare una delle seguenti opzioni:

Usa la stessa configurazione come componente testa di serie della ripetizione

Questa è l'opzione di default se il componente selezionato è un'istanza di una ripetizione.

Usa la configurazione con nome

Selezionare per specificare una configurazione diversa dal componente testa di serie e selezionare una configurazione dall'elenco.

Cambia proprietà in (Disponibile solo negli assiemi con più di una configurazione). Imposta le proprietà in Questa configurazione, Tutte le configurazioni o Specifica configurazioni.
Stato di sospensione Controlla lo stato di sospensione del componente.

Sospeso

Rimuove il componente dall'assieme senza cancellarlo. Esso non viene caricato in memoria e non è più considerato una parte funzionale dell'assieme.

Risolto

Carica completamente il componente nella memoria. Il componente è completamente funzionale e completamente accessibile.

Peso leggero

(Non disponibile per i sottoassiemi impostati su Flessibile.) Carica solo un sottogruppo dei dati del modello del componente.

Risolvi come (Disponibile solo per i sottoassiemi, non per le parti). Imposta il sottoassieme come:

Rigido

Previene il movimento reciproco dei componenti del sottoassieme. Il sottoassieme agisce come un'unica unità.

Flessibile

(Non disponibile per i sottoassiemi a peso leggero). Consente il movimento reciproco dei componenti del sottoassieme. Un componente si sposta solo nei limiti dei gradi di mobilità secondo gli accoppiamenti.

Flessibile si applica solo alla configurazione attiva.

Inviluppo Converte il componente in un inviluppo.Viene selezionata anche l'opzione Escludi dalla distinta materiali, perché gli inviluppi non sono mai inclusi nelle distinte materiali.
Escludi dalla distinta materiali Omette questo componente dalla distinta materiali. Applica solo alle distinte materiali in tabella, non a quelle in Excel. Questa opzione è selezionata automaticamente se si seleziona Inviluppo.