Opzioni Riferimenti esterni

Specifica il modo in cui una parte, assieme e disegno con riferimenti esterni viene aperto e gestito.

Per aprire la finestra di dialogo:

Fare clic su Opzioni o su Strumenti > Opzioni, quindi fare clic su Riferimenti esterni.

Reset Ripristina i default aziendali per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.
Apri i documenti in riferimento in sola lettura Specifica che tutti i documenti in riferimento vengono aperti per default in sola lettura.
Non chiedere di salvare i documenti in riferimento di sola lettura (elimina le modifiche) Specifica che quando si salva o si chiude questo documento padre, non verrà fatto nessun tentativo di salvare i documenti di riferimento in sola lettura.
Consenti contesti multipli per le parti durante le modifiche negli assiemi Si possono creare riferimenti esterni ad una parte singola da più di un contesto d'assieme. Tuttavia, qualsiasi funzione individuale o schizzo all'interno dell'assieme può avere solo un riferimento esterno.
Carica documenti in riferimento Specifica se caricare o meno i documenti referenziati quando si apre un documento con riferimenti esterni.
Sollecita Chiede di caricare i documenti referenziati esternamente ogni volta che si apre un documento con riferimenti esterni.
Tutti Carica tutti i documenti referenziati esternamente.
Nessuno Non carica nessun documento referenziato esternamente. I riferimenti esterni possono apparire fuori contesto fino a quando si aprono i documenti referenziati esternamente.
Solo i modificati Carica solo i documenti referenziati esternamente che sono cambiati dall'ultima apertura del documento originale.
Carica documenti solo in memoria (non disponibile quando è selezionato Nessuno per Carica documenti referenziati). Carica i documenti referenziati solo nella memoria, invece di aprirli in finestre separate. Consente di mantenere aggiornati i riferimenti senza aprire finestre per i documenti che non sono necessari. Questa opzione è utile quando si apre un assieme che contiene molte parti dei componenti con riferimenti esterni.
Cerca riferimenti esterni in Cerca i documenti referenziati mancanti nelle cartelle Documenti referenziati specificate in Opzioni di sistema > Posizioni dei file.

In caso contrario, viene utilizzata la routine di ricerca ricorsiva standard.

Includi sottocartelle Ricerca nelle sottocartelle delle cartelle Documenti referenziati.
Escludi cartelle attive e posizioni di salvataggio recenti Impedisce al software di effettuare la ricerca nelle cartelle aperte e nelle cartelle in cui sono stati recentemente salvati degli elementi.
Passa a documenti di riferimento apre la finestra Opzioni di sistema - Posizioni file.
Aggiorna le tabelle dati collegate a Determina cosa accade ai valori e ai parametri collegati se il modello e la tabella dati non sono sincronizzati.

Sollecita

Il software sollecita all'apertura di un documento con una tabella dati che non è aggiornata con il modello.

Modello

La tabella dati si aggiorna con i valori del modello.

File Excel

Il modello si aggiorna con i valori della tabella dati.

Assiemi

Genera automaticamente i nomi per la geometria in riferimento Quando questa opzione è disattivata, si possono accoppiare le parti alle quali si ha accesso di sola lettura perché si adotta l'ID della faccia interna delle parti. A meno che non si usi una sostituzione del componente, lasciare questa opzione disattivata, soprattutto in un ambiente multi utente.

Quando questa opzione è attiva, si creano automaticamente identificatori di superficie (per esempio: Faccia1, Faccia2) nel momento in cui si accoppia la parte. È pertanto necessario avere l'accesso di scrittura alla parte nella maggior parte dei casi. Attivare questa opzione se si vuole sostituire il componente usando gli stessi identificatori di superficie, tenendo presente che è necessario avere l'accesso di scrittura per le parti sulle quali si sta operando. (Rinominare i bordi corrispondenti e/o le facce sul componente di sostituzione per accoppiare i nomi della faccia/bordo nella parte originale).

Aggiornare i nomi dei componenti alla sostituzione dei documenti Eliminare questa opzione solo se si usa la finestra Proprietà del componente per assegnare il nome di un componente nell'albero di disegno FeatureManager diverso dal nome di file del componente.
Non creare riferimenti esterni al modello Selezionare questa opzione per non creare riferimenti esterni durante la progettazione nel contesto di un assieme. Nessun accoppiamento sul posto viene creato quando si genera un nuovo componente. Inoltre, i riferimenti esterni non saranno creati quando si fa riferimento alla geometria di altri componenti, come ad esempio quando si utilizzano le opzioni Converti entità o Entità di offset o estrusione Fino al vertice di un altro componente.
Mostra "x" nell'albero funzioni per i riferimenti esterni interrotti Nell'albero di disegno FeatureManager contrassegna con un indicatore (x) gli elementi che presentano riferimenti esterni interrotti. Se si desidera nascondere gli indicatori (x), deselezionare questa opzione.