Elenco dei riferimenti esterni per parti e funzioni

Questa finestra di dialogo elenca i riferimenti esterni dei componenti o delle funzioni creati nel contesto di un assieme e i riferimenti esterni di vari tipi di parti derivate. L'utente può bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni.

Per aprire la finestra di dialogo:

Nell'albero di disegno FeatureManager fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione, sul componente, sul corpo o sulla parte e scegliere Elenca riferimenti esterni.

Parte o Assieme Visualizza il percorso e nome della parte o assieme nel quale il componente o funzione è stata creata.
Configurazione Selezionare la configurazione del componente referenziato da usare per una parte derivata.

Elenco di riferimento (sola lettura)

Funzione Elenca ogni elemento nel contesto (schizzi, funzioni, ecc.) nella parte selezionata.
Dati Descrive il tipo di dati usati per creare l'elemento (bordo o faccia convertita, entità dello schizzo di offset o convertita, corpo, ecc).
Stato

Nel contesto

La funzione è risolta e aggiornata.

Fuori contesto

La funzione non è risolta o non è aggiornata perché il percorso di aggiornamento non è disponibile. Per risolvere e aggiornare la funzione, aprire l'assieme che contiene il percorso di aggiornamento.

Svincolato

L'entità referenziata è stata modificata in un modo tale che invalida il riferimento. Per esempio, se una funzione nel componente dipendente è stata estrusa fino ad una superficie sul componente referenziato e tale superficie è stata di conseguenza rimossa dal componente referenziato, il riferimento sarà svincolato.

Bloccati

Il riferimento è stato bloccato quindi non si aggiorna e non sarà possibile aggiungere nuovi riferimenti alla funzione. Il riferimento può essere sbloccato facendo clic su Sblocca tutto.

Interrotti

Il riferimento è stato interrotto permanentemente e non aggiornerà più. Si possono aggiungere nuovi riferimenti alla funzione.

Entità referenziata Descrive l'elemento effettivo in uso ed il nome del documento che contiene tale elemento.
Componente della funzione Visualizza il nome del componente nel quale esiste la funzione impattata. Queste informazioni vengono visualizzate solo quando Entità in riferimento si trova in un componente diverso in un assieme; questa colonna non è applicabile alle parti derivate.

Opzioni

Elenca riferimenti interrotti Include i riferimenti interrotti nell'elenco sopra riportato. Altrimenti, non saranno elencati.
Inserisci le funzioni delle parti originali se i riferimenti sono interrotti (Solo per parti derivate). Quando si fa clic su Interrompi tutto per i riferimenti in una parte derivata:
  • se questa opzione è selezionata, le funzioni dalla parte originale saranno aggiunte alla parte derivata, quindi sarà possibile modificare le funzioni nella parte derivata indipendentemente dalle funzioni nella parte originale.
  • Se questa opzione è deselezionata, la parte derivata verrà creata come corpo solido singolo con funzioni non modificabili.
Interrompi tutto Interrompe in modo permanente i riferimenti esterni per questo elemento.
Blocca tutto Blocca i riferimenti esterni per questo elemento. I riferimenti non si aggiornano più e l'utente non potrà aggiungere alcun nuovo riferimento all'elemento.
Sblocca tutto Sblocca il riferimento in modo da poter aggiungere i nuovi riferimenti o modificare i riferimenti esistenti.