Quote nei disegni

Le quote in un disegno SOLIDWORKS sono associate con il modello e le modifiche nel modello sono riflesse nel disegno.

Quote del modello Usualmente, le quote vengono create quando si crea ogni funzione di parte quindi, si inseriscono le quote nelle varie viste di disegno. Cambiando una quota nel modello si aggiorna il disegno e cambiando una quota inserita in un disegno si cambia il modello.
Contrassegno per disegni Si può inoltre specificare che le quote contrassegnate per i disegni vengano inserite automaticamente nelle nuove viste di disegno. Andare in Strumenti > Opzioni e fare clic su Dettagli nella scheda Proprietà del documento. Selezionare Quote contrassegnate per il disegno in Inserimento automatico in creazione della vista.
Quote di riferimento È anche possibile aggiungere le quote a un documento di disegno, ma in questo caso le quote sono di riferimento e sono guidate; non si può modificare il valore di una quota di riferimento per cambiare il modello. Tuttavia, i valori delle quote di riferimento cambiano quando cambiano le quote del modello.
Quote standard Si possono creare quote standard nei disegni, come le quote create in uno schizzo. Le quote standard includono il tipo intelligente, orizzontale e verticale.
standard_dimensions.gif
Quotatura rapida Utilizzare la quotatura rapida per inserire quote equidistanti.