È possibile aggiungere un collegamento ipertestuale incorporato a una nota o lasciarlo libero in un documento SOLIDWORKS. Questo link può rimandare a un documento Internet, sulla rete locale o sul disco rigido del proprio computer.
Se il collegamento è ad un sito web, selezionando il collegamento ipertestuale si aprirà l'indirizzo URL associato (sito web). Se il collegamento rimanda a un documento di SOLIDWORKS, fare clic sul collegamento per aprire il documento. Se il collegamento rimanda ad un altro tipo di documento, ad esempio un file Word o Excel, fare clic sul collegamento per avviare l'applicazione appropriata e aprire il documento.
Il percorso effettivo del collegamento di una nota non appare nel testo della nota. In blu appare una nota con collegamento ipertestuale; quando il puntatore passa sopra una nota contenente un collegamento ipertestuale, il puntatore assume l'aspetto di una mano
e il suggerimento nella barra di stato ne indica il percorso.
Lo spostamento o la modifica di un oggetto con collegamento possono rivelarsi difficoltosi, dal momento che facendo clic su una nota con collegamento, questo si attiva. Circoscrivere un rettangolo di selezione intorno al collegamento ipertestuale per visualizzare i quadratini di ridimensionamento. Trascinare uno di questi quadratini (il cursore assumerà questo aspetto: ) per spostare il collegamento ipertestuale.