Cambiamenti di scala nei disegni

I cambiamenti di scala nei disegni sono applicabili ai fogli o alle viste. La scala per il foglio di disegno attivo appare nella linea di stato nella parte inferiore della finestra e la scala per la vista attiva appare nel PropertyManager della vista. Un disegno può essere scalato anche quando lo si stampa.

Impostazione dei cambiamenti di scala

Per impostare le scale:

  • Per impostare la scala per un foglio di disegno esistente, procedere in uno dei modi seguenti:
    • Nella barra di stato fare clic su Scala del foglio e quindi su una scala.

    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul foglio e scegliere Proprietà, quindi modificare i valori di Scala.
  • Per impostare la scala per un foglio di disegno, procedere in uno dei modi seguenti:
    • Per le viste di disegno esistenti, selezionare una vista o più viste quindi, impostare la Scala nel PropertyManager.
    • Per le nuove viste di disegno dove appare il PropertyManager durante l'inserimento della vista (come quella del modello, proiettata, predefinita e così via), impostare la Scala nel PropertyManager.
Le opzioni preimpostate in Usa scala personalizzata differiscono in base allo standard di quotatura.

Cambiamento di scala automatico

Cambiamento di scala automatico delle nuove viste di disegno, nelle opzioni dei disegni, controlla come segue la scala delle nuove viste:
  • Quando questa opzione è selezionata, il software SOLIDWORKS scala automaticamente le viste per adattarle in modo ottimale al foglio di disegno, e la scala foglio di disegno diventa uguale a quella delle viste.
  • Quando l'opzione non è selezionata, le viste vengono inserite con la scala del foglio di disegno.
Quando si inseriscono le viste proiettate, le ausiliari e quelle in sezione, la scala è impostata su Usa scala padre. Se la scala di una vista padre viene modificata, verrà aggiornata anche la scala di tutte le viste figlio che utilizzano la scala padre modificata.

Cambiamenti di scala nei PropertyManager

Usa la scala padre Applica la stessa scala usata per la vista padre. Se la scala di una vista padre viene modificata, verrà aggiornata anche la scala di tutte le viste figlio che utilizzano la scala padre modificata.
Usa la scala del foglio Applica la stessa scala usata per il foglio di disegno.
Usa la scala personalizzata Applica una scala definita dall'utente. Se si seleziona Definito dall'utente, digitare una scala nella casella sottostante nel seguente formato: x:x o x/x. Selezionare Usa scala di testo del modello per mantenere la geometria usata nelle viste dell'annotazione nelle parti.
Le opzioni preimpostate in Usa scala personalizzata differiscono in base allo standard di quotatura.