È possibile aggiungere cartelle all'albero di disegno FeatureManager dei documenti di parte o assieme. Le nuove cartelle possono essere rinominate e accettano altri elementi trascinati al loro interno. Questo riduce la lunghezza dell'albero di disegno FeatureManager e facilita l'organizzazione delle funzioni e dei componenti.
Nei documenti di parte, è possibile creare cartelle per le funzioni. È possibile inserire una serie qualsiasi di funzioni sequenziali in una singola cartella. Non è possibile utilizzare il tasto CTRL per selezionare funzioni non sequenziali. Ciò mantiene i rapporti padre-figlio. Quando viene selezionata una cartella aggiunta nell'albero di disegno FeatureManager, le funzioni nella cartella verranno evidenziate nell'area grafica. Nello stesso modo, quando si seleziona una funzione nell'area grafica che è situata in una cartella creata, la cartella viene evidenziata.
Nei documenti di assieme, è possibile creare cartelle per componenti e cartelle per accoppiamenti. Quando si aggiunge una cartella all'albero di disegno FeatureManager, è possibile preselezionare componenti o accoppiamenti non sequenziali da inserire nella cartella. Quando si seleziona un componente nell'area grafica situato in una cartella creata, la cartella si espande per visualizzare il componente evidenziato nell'albero di disegno FeatureManager.
È anche possibile creare sottocartelle. Tutti i comandi che possono essere applicati alle cartelle possono essere applicati anche alle sottocartelle. Quando si applica un comando a una cartella, questo viene applicato anche alle sottocartelle della cartella. Se, ad esempio, si elimina una cartella, vengono eliminati anche tutti gli elementi di tale cartella, incluse le sottocartelle e gli elementi in esse contenuti.
Per espandere o comprimere una cartella e tutte le relative sottocartelle, fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Espandi tutto o Comprimi tutto. Per mantenere lo stato espanso o compresso di una sottocartella quando si espande o si comprime la cartella padre, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella padre e scegliere Espandi elemento o Comprimi elemento.
Gli elementi possono essere inseriti nelle cartelle automaticamente o manualmente.
Per creare una nuova cartella e inserirvi automaticamente gli elementi:
|
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Aggiungi alla nuova cartella.
Apparirà una nuova cartella nell'albero di disegno FeatureManager. La funzione sulla quale si è fatto clic con il tasto destro si trova ora nella nuova cartella. È possibile rinominare la cartella e trascinare altri elementi al suo interno.
|
Per creare una nuova cartella e inserirvi manualmente gli elementi:
|
Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e selezionare Crea nuova cartella. Apparirà una nuova cartella nell'albero di disegno FeatureManager. È possibile rinominare la cartella e trascinare altri elementi al suo interno. Quando si trascina un elemento manualmente nel nome di una cartella, il cursore assume questo aspetto  .
|
Per rimuovere elementi da una cartella:
|
- Nell'albero di disegno FeatureManager, trascinare l'elemento dalla cartella sull'icona della cartella
. Il cursore si trasforma in .
- Rilasciare il pulsante del mouse.
L'elemento viene rimosso dalla cartella e viene visualizzato immediatamente sotto di essa.
|