Conversione di funzioni in corpi e superfici

Per le parti, è possibile convertire le funzioni in corpi e superfici, mantenendo al contempo i riferimenti geometrici ad altre parti, assiemi e disegni. In questo modo è possibile rimuovere la cronologia di una funzione non più necessaria, conservando i corpi e le superfici.

Per accedere a questa funzionalità, nell'albero di disegno FeatureManager fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della parte e scegliere Converti in corpi.

Per convertire le funzioni in corpi e superfici:

  1. Aprire un file di assieme, come ad esempio il modello HousingAssy.SLDASM visualizzato.
    Il componente Housing è parte di un assieme. Due componenti sono riferimenti esterni a Housing. Un altro componente è accoppiato a Housing.

  2. Nell'albero di disegno FeatureManager fare clic con il pulsante destro del mouse su Housing e scegliere Apri parte .
    Viene aperta la parte Housing.

  3. Nella parte superiore dell'albero di disegno FeatureManager fare clic con il pulsante destro del mouse su Housing e scegliere Converti in corpi.
  4. Nella finestra di dialogo:
    1. In Nome file modificare il nome in Housing2.SLDPRT.
    2. Selezionare Salva con nome.
    3. Selezionare Conserva geometria di riferimento e schizzi.
    4. Fare clic su OK.
    Il file convertito mantiene tutti gli schizzi e la geometria Piano1.
  5. Fare clic su Finestra > HousingAssy.SLDASM per tornare all'assieme.
    Dal momento che l'assieme è stato aperto in background, il componente Housing originale è stato sostituito con Housing2.
  6. Nell'albero di disegno FeatureManager, espandere Accoppiamenti .
    Non sono presenti errori per i riferimenti esterni o gli accoppiamenti, pertanto il modello ha mantenuto tutti i riferimenti geometrici.