Modifica della geometria con lo strumento di intersezione

Lo strumento di intersezione consente di intersecare solidi, superfici e piani per modificare la geometria esistente o per creare nuova geometria.

Ad esempio, è possibile aggiungere geometria di superficie aperta a un solido, rimuovere materiale da un modello oppure creare geometria da una cavità racchiusa. È inoltre possibile unire più solidi definiti con lo strumento di intersezione oppure chiudere alcune superfici per definire volumi chiusi.

Superficie aperta e corpo solido Le due metà di uno stampo
Intersect theme image 01.png Mold 01.png
La superficie aperta definisce i dettagli che è possibile aggiungere al corpo con lo strumento di intersezione. La cavità vuota racchiusa dai due corpi dello stampo definisce un corpo che può essere creato con lo strumento di intersezione.
Intersect theme image 02.png Mold 02.png
Lo strumento di intersezione consente di rimuovere la geometria non necessaria. Con lo strumento di intersezione è possibile rimuovere i corpi dello stampo e creare un solido dalla cavità vuota.
Intersect theme image 03.png Mold 03.png

Per creare geometria da solidi, superfici o piani in una parte:

  1. Fare clic su Intersecare tool_intersect.gif (barra degli strumenti Funzioni) o su Inserisci > Funzioni > Intersecare.
  2. Selezionare solidi, superfici o piani.
  3. Fare clic su Intersecare.
  4. Individuare le regioni da escludere e fare clic su PM_OK.gifOK.