SOLIDWORKS PDM Professional ha migliorato la gestione di diversi scenari di modifica dei progetti, tra cui vari approcci al miglioramento dei progetti, le richieste di modifiche tecniche e la collaborazione con consulenti di progetto esterni.
La ramificazione di una struttura di file esistente è simile alla Copia albero, ma SOLIDWORKS PDM Professional mantiene la cronologia dei file di origine e dei file ramificati. È possibile creare nuove versioni dei file di origine dalle versioni modificate dei file ramificati, indipendentemente dal fatto che siano state spostate o rinominate.
 |
Cronologia del file ramificato |
 |
Cronologia del file di origine |
La funzione di ramificazione consente di creare copie parziali o complete di una struttura dei file con nomi diversi e inserirle in una o più cartelle. L'inserimento dei file in più cartelle consente di modificare i file ramificati, mantenendo i file di origine allo stato e al livello di autorizzazione originali. Se le modifiche vengono approvate, è possibile creare nuove versioni dei file di origine. In caso contrario, è possibile eliminare i file ramificati.