Impostazione delle preferenze del layer per l'hardware, i fori e i simboli di Toolbox

Utilizzando la finestra di dialogo Toolbox - Impostazioni è possibile impostare le proprietà del layer per specificare i layer, i colori, gli stili e gli spessori della linea che si desidera che Toolbox aggiunga al documento attivo. È quindi possibile assegnare queste proprietà alle categorie delle entità di Toolbox che sono usate per l'hardware, i fori e i simboli.

Questa procedura descrive come impostare le preferenze del layer per bulloni e viti Toolbox. Per impostare le preferenze del layer per altri componenti di Toolbox, seguire la stessa procedura.

Per impostare le proprietà dei layer per l'hardware di Toolbox:

  1. Fare clic su Toolbox > Impostazioni.
  2. Sul lato destro della finestra di dialogo Toolbox - Impostazioni fare clic su Hardware.
  3. Sul lato sinistro della finestra di dialogo, espandere Bulloni e viti.
  4. Accanto a Preferenze layer, fare clic su Cambia.
  5. Nella finestra di dialogo Toolbox - Preferenze layer, per creare un nuovo layer procedere nel modo seguente:
    1. In Dettagli creazione layer, fare clic su Nuovo.
    2. Nella finestra di dialogo Toolbox - Nuovo layer, digitare un Nome per il nuovo layer.
    3. Effettuare le selezioni per ColoreLinea, StileLinea e SpessLinea.
    4. Fare clic su OK.
      Dopo aver creato il nuovo layer, è possibile modificare queste selezioni nella sezione Dettagli creazione layer della finestra di dialogo Toolbox - Preferenze layer.
  6. Per assegnare le proprietà dei layer alle categorie di entità per la categoria corrente dei componenti Toolbox, in Gestione layer, procedere nel modo seguente:
    1. Selezionare una delle categorie di entità seguenti:
      • Linee visibili
      • Linee nascoste
      • Linee di mezzeria
    2. Eseguire selezioni per Layer, Colore, StileLinea e SpessLinea.
    3. Fare clic su Applica.
    4. Per modificare le impostazioni che influenzano il modo in cui è visualizzata la linea di mezzeria, selezionare Controllo linea di mezzeria e specificare un valore per Quantità estensione, specificare se la linea di mezzeria viene dimensionata automaticamente e se è compresa nelle viste laterali e finali.
    5. Fare clic su Applica.
  7. Fare clic due volte su OK.
    Le modifiche sono salvate nel profilo di Toolbox e vengono applicate quando si inserisce l'hardware.