Lavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti, riferimenti e collegamenti
Questa sezione descrive come:
- Creare ed inserire blocchi. I blocchi uniscono più oggetti per formare un singolo oggetto. È possibile inserire blocchi interni e disegni esterni come blocchi sul disegno.
- Collegare gli attributi di blocco ai blocchi. Gli attributi di blocco sono oggetti che permettono di associare ai blocchi etichette o testi informativi.
- Gruppi di oggetti. I gruppi di oggetti sono collezioni di oggetti (simili ai blocchi) che vengono trattate come un oggetto singolo. A differenza dei blocchi i gruppi di oggetti non sono predisposti per ripetuti inserimenti.
- Uso dei riferimenti. I riferimenti allegano un disegno a parte al disegno corrente.
- Inserire collegamenti. I collegamenti associati ad oggetti forniscono il collegamento a Web sites, indirizzi email, file di disegno o viste definite dall'utente.
La barra degli strumenti Inserimento contiene strumenti per l'inserimento dei blocchi, riferimenti a disegni, e riferimenti a file d'immagine raster . La barra è dotata anche di uno strumento per salvare oggetti e convertire blocchi in file.