PropertyManager Grafico forma di modalità/ampiezza

Il PropertyManager Grafico forma di modalità/ampiezza consente di rappresentare graficamente le forme di modalità per studi di frequenza, studi del carico di punta e studi dinamici lineari.

Per aprire il PropertyManager Grafico forma di modalità/ampiezza, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati e selezionare Definisci grafico forma di modalità/ampiezza.

Visualizzazione

Componente Selezionare un componente con ampiezze delle forme di modalità da rappresentare graficamente. Le direzioni sono basate sulla geometria di riferimento selezionata.
Le ampiezze delle forme di modalità non hanno unità e non descrivono spostamenti effettivi. le forme modali illustrano solo il profilo del modo (ossia, lo spostamento dei nodi relativi gli uni a gli altri).

Opzioni avanzate

Piano, Asse o Sistema di coordinate Selezionare un piano o un asse di riferimento per la rappresentazione grafica delle forme di modalità.
  Mostra come grafico vettoriale Genera un grafico vettoriale in cui viene rappresentato un vettore in ogni nodo per mostrare il valore e la direzione del componente di deformazione selezionato. È possibile controllare la dimensione e la densità dei vettori in un grafico vettoriale utilizzando il PropertyManager di Opzioni grafico vettoriale. Disponibile solo per componenti di spostamento direzionale.
  Mostra grafico solo nelle entità selezionate Genera i grafici solo per le entità selezionate.
  Normalizza forma di modalità (valore max: 1) Imposta il valore di ampiezza massima su 1. Tutti i valori di ampiezza vengono divisi per il valore massimo assoluto.

Passo grafico

Frequenza Visualizza la frequenza corrispondente alla forma modale specificata.
modeshape.png forma modale Imposta il numero di forme di modalità le cui ampiezze devono essere rappresentate graficamente.

Forma deformata

Se selezionata, il componente di deformazione selezionato è rappresentato graficamente sulla forma deformata del modello.

Automatico Visualizza il Fattore scalare scalefactor.png di default utilizzato dal programma per ridimensionare la deformata massima del 10% della dimensione massima del riquadro più piccolo che circonda il modello.
Scala reale Visualizza la forma deformata reale del modello (Fattore scalare = 1,0).
Definita dall'utente Consente che specificare un Fattore scalare scalefactor.png personalizzato. Nella maggior parte dei casi, un fattore scalare maggiore consente di valutare la flessione.
Mostra colori Alterna la visibilità dei risultati con gradazione di colori sulla forma deformata del modello.

Proprietà

  Includi testo del titolo Include un titolo per il grafico.
  Associa grafico con orientamento di vista con nome Associare al grafico attivo un orientamento di vista predefinito.
Associa alla vista corrente Associa alla vista corrente con il grafico attivo.