Blocco automatico della rotazione per accoppiamenti concentrici nei componenti Toolbox

È possibile utilizzare Blocca rotazione di nuovi accoppiamenti concentrici ai componenti Toolbox per bloccare automaticamente la rotazione dei nuovi accoppiamenti concentrici ai componenti Toolbox. È possibile bloccare questa opzione nello strumento Amministratore impostazioni.

Questa opzione si applica quando si creano accoppiamenti concentrici mediante:
  • Inserimento di una componente Toolbox in un altro componente.
  • Creazione di uno SmartMate usando Alt + trascinamento su una faccia cilindrica o un bordo circolare di un componente Toolbox che si trova nell'assieme.
  • Utilizzo dello strumento Smart Fasteners.
  • Definizione degli Smart Fasteners in una nuova serie fori.
  • Creazione manuale di un accoppiamento concentrico in un componente Toolbox.

Quando si deseleziona questa opzione, è possibile selezionare Blocca rotazione concentrica per la cartella Accoppiamenti o Blocca rotazione per ciascun accoppiamento concentrico sbloccato.

Per attivare il blocco automatico della rotazione per gli accoppiamenti concentrici:

  1. Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Creazione guidata fori/Toolbox.
  2. In Accoppiamenti Toolbox, selezionare Blocca rotazione di nuovi accoppiamenti concentrici ai componenti Toolbox.

L'icona indica accoppiamenti concentrici bloccati. L'icona indica accoppiamenti concentrici sbloccati.