Dopo aver eseguito uno studio topologico, è possibile esportare la forma ottimizzata (come mostrato in un grafico Massa materiale con mesh levigata) di un corpo di mesh BREP.
Nel PropertyManager Esporta mesh levigata, in Esportazione avanzata, selezionare Corpo solido o Corpo superficie. Fare clic su Crea corpi di mesh uniti per facce singole.
I corpi di mesh (noti anche come rappresentazione del contorno mesh o corpi di mesh BREP) sono costituiti da sfaccettature di mesh (triangoli). Per corpi solidi, le sfaccettature di mesh formano una superficie con delimitazione chiusa (nota anche come mesh a tenuta d'acqua). Per corpi di superficie, la mesh costituisce una superficie aperta BREP.
Fare clic su Raggruppa sfaccettature in facce per raccogliere le sfaccettature di mesh in facce selezionabili. Queste facce mesh sono definite come un insieme di sfaccettature e non hanno una rappresentazione parametrica, pertanto non è possibile modificare le loro quote.
È possibile salvare un corpo di mesh nella configurazione corrente (salvato come corpo importato nell'albero di disegno FeatureManager®), in una nuova configurazione o in un nuovo file di parte di SOLIDWORKS (*.sldprt).
Il corpo di mesh BREP è indipendente dalla mesh che rappresenta il modello di elemento finito della geometria in Simulation.