- Panoramica dell'albero di disegno FeatureManager
L'albero di disegno FeatureManager semplifica le operazioni di selezione e filtraggio e offre l'accesso a molte cartelle e strumenti utili quando si lavora con i modelli.
- Convenzioni dell'albero di disegno FeatureManager
L'albero di disegno FeatureManager nella parte sinistra della finestra di SOLIDWORKS fornisce una vista introduttiva della parte, dell'assieme o del disegno attivo.
- Viste del FeatureManager
Nei documenti di parte, è possibile impostare il FeatureManager in modo che le funzioni vengano visualizzate nell'ordine in cui sono state create, anziché gerarchicamente.
- Opzioni di visualizzazione dell'albero di disegno FeatureManager
È possibile selezionare le opzioni di visualizzazione per l'albero di disegno FeatureManager.
- Sospensione dei nomi di configurazione e stato di visualizzazione nell'albero di disegno FeatureManager
Nei modelli che contengono solo una configurazione, è possibile sospendere le informazioni sulla configurazione e sullo stato di visualizzazione aggiunti ai nomi di parti e assiemi nell'albero di disegno FeatureManager.
- Visualizzazione delle relazioni delle funzioni
Per visualizzare le dipendenze delle funzioni, è possibile visualizzare le relazioni grafiche tra gli elementi nell'albero di disegno FeatureManager.
- Risposta dell'albero di disegno FeatureManager alle selezioni
Quando si seleziona un elemento nell'area grafica, l'albero di disegno FeatureManager® si espande e scorre fino all'elemento selezionato. Facendo clic sull'area grafica senza selezionare un elemento, viene ripristinato lo stato di scorrimento dell'albero di disegno FeatureManager.
- Barra di inserimento
È possibile usare la barra di inserimento o il menu rapido FeatureManager per ripristinare provvisoriamente uno stato precedente.
- Opzioni FeatureManager
- Navigazione con freccia dell'albero di disegno FeatureManager
Con il cursore nell'albero di disegno FeatureManager, è possibile navigare nell'albero con i tasti freccia.
- Selezione dall'albero di disegno FeatureManager
È possibile selezionare elementi singoli, multipli o non consecutivi nell'albero di disegno FeatureManager.
- Accesso alle funzioni recenti attraverso la cronologia
Dalla cartella Cronologia nella parte superiore dell'albero di disegno FeatureManager, è possibile accedere alle funzioni create o modificate più di recente. Inoltre, si può controllare il numero di funzioni da elencare nella cartella Cronologia.
- Ricerca nell'albero di disegno FeatureManager
Consente di ricercare il testo dell'albero di disegno FeatureManager per una stringa di testo.
- Filtraggio dell'albero di disegno FeatureManager
Il filtro dell'albero di disegno FeatureManager consente di ricercare funzioni specifiche di parti e componenti di assiemi.
- Aggiunta di cartelle e sottocartelle
È possibile aggiungere cartelle all'albero di disegno FeatureManager dei documenti di parte o assieme. È possibile rinominare le cartelle e trascinare elementi all'interno. L'uso di cartelle riduce la lunghezza dell'albero di disegno FeatureManager e facilita l'organizzazione delle funzioni e dei componenti.
- Icone cartelle nell'albero di disegno FeatureManager
Le icone delle cartelle nell'albero di disegno FeatureManager indicano lo stato degli elementi contenuti nelle cartelle.
- Preferiti del FeatureManager
È possibile aggiungere funzioni, schizzi e geometria di riferimento di uso frequente alla cartella Preferenze
del FeatureManager®.
- Raggruppamento delle funzioni nelle cartelle Preferenze
Per fornire un semplice accesso a funzioni come tagli, fori e smussi, è possibile raggrupparli in una sottocartella nella cartella Preferenze.
- Visualizzazione degli Allegati
- Appunti
- Aggiunta degli allegati
Aggiungere un documento alla cartella Allegati. Si può incorporare o collegare il documento.
- Commenti
È possibile aggiungere commenti testuali agli elementi dell'albero di disegno FeatureManager (assiemi, componenti, funzioni e schizzi) sotto forma di note Post-it®. I commenti di testo possono anche contenere l'indicazione di data e ora.
- Annotazioni
È possibile creare, visualizzare, modificare ed eliminare le annotazioni per parti, assiemi e disegni. È possibile disegnare annotazioni su dispositivi touch e non touch, visualizzarne i rettangoli di selezione e visualizzarle in anteprima. È possibile esportare le annotazioni come file .pdf, .jpeg, .png, .bmp e .tiff per scopi di collaborazione.
- Etichette
Le etichette sono parole chiavi che l'utente aggiunge ai documenti SOLIDWORKS e funzioni per renderli più semplici da filtrare e ricercare.
- Visualizzazione descrizioni della funzione
Le descrizioni di funzione possono essere visualizzate nell'albero di disegno FeatureManager.
- Modifica della descrizione di una funzione
- Che succede?
Visualizzare gli errori e gli avvertimenti nei documenti di parti e assiemi. La geometria del modello viene creata quando ci sono gli avvertimenti e non quando ci sono errori.