Denominazione automatica delle cartelle delle distinte di taglio

È possibile impostare il software in modo che assegni automaticamente nomi alle cartelle delle distinte di taglio in una parte di saldatura utilizzando il valore della proprietà DESCRIZIONE della distinta di taglio.

Le cartelle delle distinte di taglio con nomi significativi forniscono ulteriori informazioni quando si controlla la struttura della saldatura e consentono una migliore comunicazione quando si condividono documenti. È possibile rinominare manualmente le cartelle, oppure automatizzare l'assegnazione dei nomi delle cartelle delle distinte di taglio.

La prima volta che si crea un documento di parte, il software SolidWorks Attiva l'opzione rinominare cartelle Elenco elementi con proprietà Descrizione valore Opzione nel modello di parte che creato. Se si continua a utilizzare questo modello di parte, queste opzioni vengono abilitate per tutti i nuovi documenti di parte. Se si creano parti utilizzando modelli precedenti al 2015, queste opzioni vengono disabilitate.

Per impostare l'assegnazione automatica dei nomi delle cartelle delle distinte di taglio in base alla proprietà DESCRIZIONE:

  1. Fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard) oppure su Strumenti > Opzioni.
  2. Nella scheda Proprietà del documento, fare clic su Saldature.
  3. Selezionare Rinomina le cartelle della distinta di taglio con il valore della proprietà Descrizione.
  4. Per generare nomi delle cartelle dalla proprietà DESCRIZIONE per le saldature create con le versioni del software SOLIDWORKS precedenti alla versione 2015, dopo aver impostato l'opzione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla distinta di taglio e fare clic su Aggiorna.