Installazione del software Toolbox senza installare i dati Toolbox

Se l'ambiente dispone di PDM o posizione di Creazione guidata fori/Toolbox condivisa, è possibile impostare le installazioni client in modo che non installino o aggiornino i dati Toolbox in quella posizione.

Eseguire questa operazione se:
  • Prima di installare il software SOLIDWORKS non è stata ancora impostata la vista locale di SOLIDWORKS PDM.
  • I file nella posizione sono in uso e potrebbero impedire il completamento delle installazioni SOLIDWORKS.
  • La posizione non è disponibile e potrebbe impedire il completamento delle installazioni SOLIDWORKS.

Quando si impostano le installazioni client in modo che non installino i dati Toolbox, il software SOLIDWORKS e le impostazioni fanno riferimento alla posizione di Creazione guidata fori/Toolbox, ma è necessario installare i dati in una posizione centrale in un secondo momento.

Per installare il software SOLIDWORKS senza includere i dati di Creazione guidata fori/Toolbox, è necessario installare SOLIDWORKS da un'immagine amministrativa.

  1. Nell'Editor opzione immagine amministrativa, fare clic su Impostazioni.
  2. Espandere Opzioni Creazione guidata fori/Toolbox.
  3. Quando viene richiesto se si desidera che questo client installi/aggiorni i file Toolbox, selezionare No, installare il software Toolbox senza includere i file di dati.

Almeno una persona, in genere l'amministratore SOLIDWORKS, deve installare o aggiornare i dati della Creazione guidata fori/Toolbox nella posizione centrale, altrimenti il software non funzionerà correttamente. Chiunque all'interno dell'organizzazione può gestire questa attività con un'unica installazione manuale del software SOLIDWORKS. Se si gestisce Toolbox all'interno di SOLIDWORKS PDM, seguire i passaggi descritti nella sezione Toolbox della Guida dell'amministratore di SOLIDWORKS PDM per installare o aggiornare i dati Toolbox.