Uso di linee di mezzeria per la creazione di quote radiali e diametrali

È possibile creare più quote radiali o diametrali senza selezionare ogni volta la linea di mezzeria. Questo tipo di quotatura è utile quando si creano schizzi per geometrie di rivoluzione che richiedono quote diametrali diverse.

Dimension Centerline Radius
Serie di quote radiali
Dimension Centerline Diameter
Serie di quote diametrali
  1. In uno schizzo con una linea di mezzeria e linee o punti, fare clic su Quota intelligente Tool_Smart_Dimensions_Relations.gif (barra degli strumenti Quote/Relazioni) o su Strumenti > Quote > Intelligenti.
  2. Selezionare la linea di mezzeria e una linea o un punto.
  3. Per creare un raggio, spostare il puntatore sul lato vicino della linea di mezzeria.Per creare un diametro, spostare il puntatore sul lato lontano della linea di mezzeria.
  4. Fare clic per collocare la quota.
    Il puntatore assume la forma pointer _smart_dimension_radial.gif per le quote radiali e Pointer Smart Dimension Diametral per le quote diametrali.
  5. Selezionare altre linee o punti nello schizzo per creare altre quote.