Impostazioni predefinite solide per le interazioni

Le simulazioni con definizioni di unione e contatto sono più affidabili, anche per i modelli con geometrie leggermente imperfette. Gli algoritmi che rilevano le distanze tra geometrie e applicano le interazioni appropriate sono migliorati e le selezioni dell'interfaccia utente sono semplificate.

I miglioramenti per la definizione delle interazioni tra geometrie includono:
  • Separare le opzioni per impostare il tipo di interazione globale per studi statici lineari e altri studi ( Opzioni predefinite > Interazione > Tipo di interazione globale > Unito, Contatto o Libero ).
  • Le impostazioni globali per le aree qualificate si propagano alle definizioni delle interazioni tra componenti e delle interazioni locali. Le impostazioni globali di default per i nuovi studi garantiscono che le simulazioni possano essere eseguite anche per i modelli con geometrie leggermente imperfette. Il software calcola le regioni definite in base a una percentuale della lunghezza caratteristica delle geometrie partecipanti.
    Opzioni di default globali - Interazioni Descrizione
    Intervallo di gioco per unione: 0,01% della lunghezza caratteristica Le entità geometriche che rientrano in questa distanza sono idonee per una definizione di unione.
    Intervallo di gioco da considerare contatto: 10% della lunghezza caratteristica Le entità geometriche che rientrano in questa distanza sono idonee per la definizione di contatto.
    Stabilizzare l'area se il gioco è: 1% della lunghezza caratteristica Applica una leggera rigidità alle regioni qualificate in modo che il solutore possa risolvere i problemi di instabilità e avviare la simulazione.
    Queste impostazioni di default per le interazioni qualificate sono consigliate per gli utenti inesperti che potrebbero riscontrare difficoltà nell'esecuzione delle simulazioni. Gli utenti più esperti possono personalizzare queste impostazioni per adattarle ai propri modelli.
  • Opzioni separate per le formulazioni di contatto globali e di unione (Opzioni di default > Interazione > Formulazione di contatto o Formulazione di unione).
  • Rimozione della formulazione di contatto da nodo a nodo. Quando si aprono modelli con definizioni di contatto da nodo a nodo legacy, SOLIDWORKS Simulation 2021 le converte in contatti da nodo a superficie durante l'analisi.