Menu di scelta rapida

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare un elemento di SOLIDWORKS PDM dal menu di scelta rapida. I comandi disponibili dipendono dai diritti di accesso e dalla modalità corrente dei file.

Apri Apre uno o più dei file selezionati in finestre distinte.
Modifica Attiva la parte selezionata per la modifica nel contesto.
Check-out file Esegue il check-out di uno o più file per la modifica.
Check-out albero Esegue il check-out del file selezionato e di tutti i riferimenti.
Check in Esegue il check-in di uno o più file attualmente in check-out da questo utente. È possibile aggiungere commenti in merito alle modifiche.
Annulla check-out Annulla il check out per i  file selezionati. Nella vista locale viene caricata la versione più recente del file esistente nel vault, che sovrascrive qualsiasi modifica apportata ai file selezionati.
Leggi l'ultima versione Carica la versione più recente dei file selezionati e la visualizza nella vista locale. Se il file è in check-out, sarà sovrascritto dall'ultima versione.
Leggi Carica una versione precedente del file selezionato nella vista locale. Se il file è in check-out, sarà sovrascritto dalla versione scelta.
Proprietà Visualizza le proprietà del file selezionato.
Aggiungi file al vault Aggiunge il file al vault. Se il file non è ancora stato aggiunto al vault, esiste solo nella vista locale.
Aggiungi albero al vault Se un assieme o un disegno contiene parti presenti nella vista locale, selezionare il file principale per aggiungere l'albero e tutti i file referenziati al vault.

Finestra grafica e browser modello

Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica o nel browser modello per utilizzare i comandi specifici per l'elemento selezionato: Check-out, Check-in e Leggi.