Ricerca di file e cartelle in Esplora file di Windows

È possibile la ricerca di file o cartelle nel vault all'interno di Esplora file di Windows. Nel vault SOLIDWORKS PDM Professional, per cercare utenti o elementi, è necessario usare lo strumento Ricerca SOLIDWORKS PDM.

  1. Nel File Explorer SOLIDWORKS PDM, accedere alla cartella in cui eseguire la ricerca.
  2. procedere in uno dei modi seguenti:
    Per aprire il modulo di ricerca degli ultimi elementi utilizzati: Premere Ctrl + Maiusc + F.
    Per aprire un modulo di ricerca specifico: Nel vault SOLIDWORKS PDM Professional, espandere il menu mobile Apri ricerca e selezionare il modulo di ricerca.
    Per aprire una ricerca preferita e i relativi risultati: Espandere Apri ricerca > Ricerca completa > Ricerche preferenze .
    la ricerca si aprirà nel riquadro a destra. La maggior parte delle ricerche contiene una o più schede.
  3. Per ogni scheda, specificare i criteri di ricerca.
    Per informazioni sulla selezione dei criteri di ricerca per il modulo Ricerca completa, vedere Ricerca nelle schede dati.
  4. Fare clic su Avvia ricerca (barra dei menu SOLIDWORKS PDM).
    La sezione centrale del pannello a destra elenca i risultati.
  5. Usare l'elenco risultati per:
    • Selezionare un file e visualizzare le informazioni relative nelle schede Anteprima, Scheda dati, Versione, Distinta materiali, Contiene e Dove usato in basso nel riquadro di destra.
    • Fare doppio clic su un file o cartella per aprirlo.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file o una cartella per accedere ai comandi SOLIDWORKS PDM.
  6. Nel vault SOLIDWORKS PDM Professional, per salvare la ricerca come Preferita, espandere il menu mobile Ricerche preferenze e fare clic su Aggiungi ai Preferiti.
  7. Per ripetere la ricerca con un nuovo criterio di ricerca, fare clic su Annulla ricerca (barra dei menu SOLIDWORKS PDM).
  8. Per chiudere la ricerca e tornare alla Vista dei file:
    • Fare clic su Chiudi ricerca (barra dei menu SOLIDWORKS PDM).
    • Fare clic su Visualizza > Mostra i file.