Lavorare non in linea

È possibile lavorare sui file nella propria cache locale non in linea quando non si è connessi a un vault SOLIDWORKS PDM.

Nella modalità non in linea, solo i file nella propria cache sono accessibili. I file sottoposti a check-out sono scrivibili.

Se l'amministratore ha installato e configurato il server Web di SOLIDWORKS PDM Professional, sarà possibile usare il client Web di SOLIDWORKS PDM Professional per effettuare il check-out dei file in remoto in modo da potervi accedere in modalità non in linea. Per ulteriori informazioni sull'accesso e sull'uso del client Web SOLIDWORKS PDM Professional, vedere la Guida al server Web di SOLIDWORKS PDM Professional . La Guida al server web è disponibile dal menu ? dello strumento di amministrazione.

In modalità non in linea, la scheda Anteprima visualizzerà la parte o l'assieme, ma le altre schede non avranno dati. Fare clic con il tasto destro sul file e fare clic su Proprietà per accedere alle informazioni relative al file.

Per lavorare non in linea:

  1. Nel File Explorer SOLIDWORKS PDM, fare clic su Strumenti > Non in linea .
    Una notifica indicherà che il vault è in procinto di andare in modalità non in linea. Le cartelle nella vista del vault sono blu se il vault è non in linea.
    Si potrà anche impostare una sessione non in linea dalla finestra di accesso facendo clic su Lavora non in linea.
  2. Lavorare con i file nella cache locale.
    1. Fare clic con il tasto destro su un file o cartella in modalità non in linea e fare clic su In linea > Ottieni ultima versione , In linea > Check-out o In linea > Check-in .
    Per tornare al lavoro in linea:
    • Fare clic su Strumenti > In linea ed effettuare l'accesso. Le cartelle non appaiono più di colore blu ed è possibile utilizzare nuovamente i comandi di controllo revisione.