Item Explorer recupera gli elementi e i file dal vault e li sistema nell'unità rigida locale. Solo una versione di un elemento dato o file è sistemato alla volta.
Per gli elementi, i metadati relativi ad una versione specifica dell'elemento è sistemata localmente. Per esempio, è possibile visualizzare la versione 4 localmente anche se la versione 6 è quella più recente nel vault.
Dal momento che gli elementi possono collegarsi ai file, Item Explorer copia i file dall'archivio del vault alla cartella di lavoro locale, così come da configurazione al momento della creazione della vista del vault locale. I file vengono sistemati al momento del Check Out, Ottieni versione e Ottieni versione più recente e quando si vede un'anteprima di un file dalla scheda Anteprima. Item Explorer non copia un file se la versione corretta è già in cache.
Il pannello principale e la scheda Versione visualizzano le versioni degli elementi e dei file disponibili nella cache. Se la versione più recente non è disponibile localmente, la scheda Versione visualizza un avviso.
I file cache usano lo spazio su disco locale. Pulire la cache periodicamente per rimuovere i file non necessari. Vedere la Guida in linea di File Explorer per SOLIDWORKS PDM
. Dal momento che gli elementi sono composti solo da metadati e quindi hanno un impatto lieve sullo spazio del disco locale, Item Explorer non può pulire facilmente la cache dell'elemento.