Finestra di dialogo Materiale - scheda Aspetto

Utilizzare la scheda Aspetto per associare un nuovo colore o una nuova trama al materiale selezionato. L'aspetto cambia solo la presentazione visiva della parte, non le sue proprietà fisiche.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

Aprire una parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su Materiale nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica materiale.

Applicare aspetto di Material-name Applica le proprietà visive e fisiche del materiale selezionato. Se non selezionata, applica solo le proprietà fisiche.
Quando è deselezionata, questa opzione rimarrà deselezionata anche per ogni materiale selezionato, a meno che non venga selezionata di nuovo.
Albero Aspetto Sul lato sinistro della scheda appare un albero nel quale selezionare un aspetto. L'anteprima di default dell'aspetto apparirà in basso a destra nella scheda.

Disponibile quando il materiale selezionato è salvato in una libreria personalizzata.

Controlli a colori personalizzati Specificare un nuovo colore da applicare all'aspetto. Cambia il colore primario dell'aspetto scelto.
  • Nell'elenco, selezionare il tipo di ruota colori: opaco, lucido, standard, trasparente o una ripetizione personalizzata definita nel PropertyManager Aspetti.
  • Selezionare un colore nuovo dal selezionatore colori.

La ripetizione in alto a destra della scheda visualizza il colore che sarà usato quando si fa clic su Applica.

Disponibile quando il materiale selezionato è salvato in una libreria personalizzata.

Usa proprietà ottiche del materiale personalizzato Usa le proprietà ottiche del colore selezionato. Se non selezionato, usa le proprietà ottiche dell'aspetto.